Come comprare la pubblicità su ILU
visita la pagina ufficiale

La strada frana in mare, pericolo a Cincinnato

Una situazione di pericolo è stata segnalata dai residenti della Zona Cincinnato al Coordinamento Uniti per l’Ambiente che scrive al sindaco Luciano Bruschini chiedendo un intervento. Una parte di via dei Lillà è franata verso mare. “Alcuni tecnici di Uniti Per l’Ambiente hanno eseguito un sopralluogo in data 3 aprile per verificare la consistenza del crollo e la pericolosità dello stesso – spiega Sergio Franchi – Il tratto interessato è adiacente alla recinzione della Riserva di Tor Caldara verso il mare ed interessa un’ area di 5 mq di terreno ed asfalto franati verso la sottostante spiaggia accanto al Club Nautico.
La zona franata è di entità consistente ed anche se l’evento franoso non è avvenuto di recente certamente le abbondanti piogge dello scorso mese di marzo hanno aggravato la situazione al punto da coinvolgere anche il basamento di un lampione stradale che potrebbe presto cadere.
I cittadini della zona hanno segnalato più volte questa situazione di pericolo sia al Comune di Anzio che al personale della Riserva di Tor Caldara ma, oltre al transennamento, non c’è stato alcun ulteriore intervento. Allo stato dei fatti non si può escludere che la frana non proceda ulteriormente interessando in modo ancora più consistente la carreggiata.
I cittadini lamentano la pericolosià che la situazione sta creando e che creerà sopratutto nel periodo estivo quando la strada sarà percorsa da molto traffico pedonale da e verso la spiaggia.
E’ richiesto che tecnici del Comune prendano immediata visione dei fatti e provvedano a mettere in campo ogni necessario intervento per evitare il pericolo alle persone ed alle cose; non si ritiene che le transenne che sono state poste in sito costituiscano adeguata azione preventiva. Si richiede, inoltre, che vengano presi provvedimenti urgenti per risolvere il modo definitivo il problema con la realizzazione delle necessarie opere di ricostruzione del muro di sostegno e della carreggiata ammalo rata”.

Condividi questo articolo:

Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld
Share to Odnoklassniki
Share to Yandex

avatar Scritto da il Apr 5 2018. Registrato sotto Attualità, Prima Pagina. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. I commenti sono terminati ma puoi seguirli dal tuo proprio sito.

Commenti terminati

visita la pagina ufficiale

Galleria fotografica

visita la pagina ufficiale
Accedi | webmaster