Come comprare la pubblicità su ILU
visita la pagina ufficiale

I magnifici sette dell’Anzio V, gli eroi della Matematica protagonisti alla Bocconi

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo di Lavinio e Lido dei Pini ha mandato la sua delegazione di giovani menti matematiche alla finale nazionale della competizione.
Nella giornata del 12 maggio presso l’Università Bocconi di Milano si è svolta l’ultima gara italiana della 25esima edizione dei giochi matematici. Numerosi sono stati i qualificati della sede di Nettuno, ben 57 provenienti tutti da varie scuole del territorio: dai più piccoli della categoria C1 (prima e seconda media) ai più grandi della categoria L2 (quinto anno delle scuole superiori).
Si sono fatti valere anche i “magnifici sette” dell’Istituto Comprensivo Anzio V, alcuni di loro già abituati alla tensione di questa importante prova avendo partecipato negli anni passati: per la categoria CE Enrico Patta, 5° elementare; per la categoria C1 Amedeo Ciccone e Karol Patanè della 1° media, Pietro D’Amico, Kirill Irkov e Matteo Lani per la 2° media; per la categoria C2 Daniele Bruni di 3°. Preparati durante l’anno dalle insegnanti di matematica e dedicatisi alla competizione con serietà e impegno, i sette ragazzi dell’Anzio V hanno dimostrato le loro competenze e portato a casa ammirevoli risultati: Enrico, il piccolo campione della squadra, già finalista (2°posizione) nella precedente edizione dei giochi, si è classificato al 3° posto nella sua categoria!
L’Istituto Anzio V, ovviamente, parteciperà anche nei prossimi anni ai giochi nazionali dell’Università Bocconi di Milano, per la formazione e la soddisfazione personale delle eccellenze della scuola.

Condividi questo articolo:

Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld
Share to Odnoklassniki
Share to Yandex

avatar Scritto da il Mag 18 2018. Registrato sotto Attualità, Prima Pagina. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. I commenti sono terminati ma puoi seguirli dal tuo proprio sito.

Commenti terminati

visita la pagina ufficiale

Galleria fotografica

visita la pagina ufficiale
Accedi | webmaster