16/04/2024
Cabine armadio personalizzate per la propria camera da letto

Cabine armadio personalizzate per la propria camera da letto

Quando si compra la casa in cui si decide di vivere con la propria famiglia, uno degli step più importanti è quello di arredarla: l’arredamento degli interni o interior design sarà una sorta di fotografia del nostro modo di essere in quanto riflette all’esterno i nostri gusti in fatto di mobili e non.

 

C’è chi sceglie di arredare la casa in modo moderno, seguendo linee all’avanguardia e al passo con i tempi e chi, invece predilige uno stile più classico inserendo mobili più vintage o d’antiquariato, a seconda dei gusti.

 

A tal proposito uno dei componenti più ambiti e desiderati è sicuramente la cabina armadio: proprio quest’ultima nasce come una sorta di “rivoluzione” del classico armadio porta abiti a cui siamo stati abituati. Vediamo insieme di cosa si tratta.

 

Che cos’è una cabina armadio?

 

La cabina armadio è un vero e proprio spazio che in molti casi può essere addirittura una stanza intera e funge da guardaroba. Non sempre però si ha a disposizione un intero luogo per riporre i propri abiti, pertanto può essere utile considerare di acquistare una cabina armadio su misura, pensata e progettata ad hoc, personalizzata in base ai gusti del cliente, utile per sfruttare al meglio lo spazio in cui andrà inserita.

 

Quali misure e rifiniture scegliere

 

Se siete alla ricerca di una cabina armadio su misura, realizzata a regola d’arte da uno staff esperto e con materiali di qualità, la soluzione è quella di rivolgersi al sito di Mobile su Misura.

 

Navigando sul portale potrete vedere diverse categorie, tra cui quella interamente dedicata alle cabine armadio su misura: in questa sezione è presente un apposito configuratore virtuale in cui potrete scegliere l’allestimento della vostra cabina armadio, il numero di vani (da 2 fino a 9 a seconda delle vostre esigenze), l’altezza e la larghezza.

 

Se non siete particolarmente esperti in questo settore e avete dei dubbi su come procedere, sulla piattaforma sono presenti diversi consigli utili con cui il team di Mobile su Misura vi indirizzerà su come prendere le misure correttamente e quanti ripiani inserire nel mobile.

 

Ad esempio è opportuno ricordare che per appendere in modo agevole gli abiti è necessario avere una profondità della cabina di almeno 55/65 cm. È opportuno considerare anche che i tubi appendiabiti hanno un ingombro, in altezza, di almeno 120 cm. Ma non solo: le cabine armadio su misura, per essere ben ferme e salde ed evitare che si ribaltino, devono essere ben ancorate al muro.

 

Il configuratore online

 

Come accennato poc’anzi, il configuratore presente sul sito è uno strumento molto utile perché vi consente di progettare e vedere “work in progress” online la cabina armadio che desiderate per la vostra casa. Il configuratore, infatti, si aggiorna passo passo con le varie modifiche che effettuate: in tempo reale potrete vedere come sarà il vostro mobile, il colore, gli allestimenti, il prezzo e via dicendo. In questo modo avrete una sorta di preview della cabina armadio che andrete ad acquistare per la vostra casa.

 

Di che materiale sono fatte

 

Le cabine armadio su misura, così come tutti gli altri prodotti presenti sul portale, sono realizzate con pannelli di legno truciolato nobilitato Kaindl, nota azienda Austriaca leader a livello europeo nel ramo dei pannelli di legno. Inoltre tutti i mobili sono prodotti da Comerlegno srl, azienda di Torino presente sul mercato dell’arredamento su misura da oltre trent’anni.

 

Consegna

 

Tutti i prodotti, cabina armadio inclusa, vengono spediti su una o più pedane e sono maneggiabili facilmente anche da una persona singola. Viene dato in omaggio un kit con tutti gli strumenti utili e necessari per procedere con il montaggio del mobile come ad esempio, cacciavite brugola, martellino, chiodi, ecc.