19/03/2024
Goditi una vacanza in relax Residence con piscina in Cilento

Goditi una vacanza in relax: Residence con piscina in Cilento

Residence con piscina in Cilento

Il Residence si trova a pochi chilometri da Palinuro, lungo la costa cilentana e molto vicino alla spiaggia dell’Arco Naturale.

Il Residence è la soluzione ideale per chi cerca una vacanza in pieno relax, senza il tran tran della vita quotidiana, insomma un angolo di paradiso terrestre.

Il Residence con piscina Baia Marticana (www.marticana.com), si trova nel territorio del Cilento ed è dislocato lungo le pendici della collina immerso nella natura. Gli appartamenti si trovano a una distanza sufficiente rispetto al nucleo principale con piscina e servizi in modo tale da garantire un’adeguata privacy e silenzio ai clienti che non vogliono essere disturbati da alcuna attività e preferiscono godersi il relax circondati dal verde incontaminato. Il Residence è dotato di piscina, campi da calcio e da tennis e si può giovare anche dall’animazione offerta sia per gli adulti sia per i più piccoli.

Il Residence con piscina offre anche una vasta gamma di escursioni in tutto il territorio del Cilento, garantendo delle esperienze memorabili grazie alla conoscenza della propria terra madre di chi vi accompagnerà nelle avventure. Il senso di appartenenza al nostro territorio è la caratteristica che ci contraddistingue rispetto alla concorrenza, al Residence vi sembrerà di far parte della nostra grande famiglia.

La spiaggia convenzionata

Il Residence è convenzionato con la vicina spiaggia facilmente raggiungibile sia con la propria auto che con la navetta attraverso il servizio offerto dal Residence stesso. Chi volesse raggiungere la spiaggia con mezzi propri deve sapere che è necessario pagare un ticket per il parcheggio su strisce blu e poi sarà libero di sostare in tutte le aree dedicate nel territorio di Palinuro per tutto il giorno.

Gli appartamenti in affitto

Gli appartamenti che il Residence mette a disposizione sono adatti ad ospitare da 2 a 7 persone ognuno, si adattano dunque a ogni tipologia di famiglia e gruppo di visitatori. In ogni appartamento è garantita la massima riservatezza e autonomia e si può godere della tranquillità che la collina riserva. Le tipologie di appartamento che sono disponibili all’affitto sono: monolocale, adatto per 2 persone; bilocale, con una capienza fino a 5 persone e infine trilocale, con una maggiore spaziosità, infatti può ospitare fino a 7 persone.

Cosa vedere in Cilento

Le maggiori attrazioni del territorio cilentano sono facilmente raggiungibili dal Residence e tutte a poca distanza, eccone alcune:

  • Area archeologica di Paestum, patrimonio dell’Umanità UNESCO. Celebre è il tempio di Poseidone, ma è caldamente consigliata anche la visita al Museo Archeologico in cui è conservata la Tomba del Tuffatore.
  • Scavi di Velia, dove si possono ammirare i resti dell’antica città. Si potrà vivere l’emozione di poter camminare attraverso l’antico foro di Velia.
  • Vallo di Diano: si tratta di un avvallamento del terreno che forma una piana al confine tra Basilicata e Campania. Si trova all’interno del parco naturale del Cilento, qui si può visitare la celebre Certosa di Padula, le grotte di Pertosa e il paese di Teggiano
  • Palinuro e Marina di Camerota: luoghi emblema del Cilento, ricchi di natura e acque cristalline circondati da panorami incantevoli, ma soprattutto caratterizzati da spiagge e insenature da sogno.

Non dimenticatevi di assaggiare la famosa mozzarella di bufala cilentana e tutti i prodotti derivati dal rinomato latte. Potrete godere delle specialità del posto in una delle tante tenute disseminate per il territorio, come ad esempio la Tenuta Vannulo o Il Granato. Inoltre non potete perdervi il famoso panino con la mortadella di Ilario presso Capaccio Paestum, una delizia per il palato.

Vacanze relax in Cilento

Insomma, scegliendo di soggiornare al Residence con piscina sicuramente nessuno rimarrà deluso grazie alla possibilità di scegliere come trascorrere le proprie vacanze, sia che si voglia passare dei giorni in completo relax, sia che si voglia rimanere in attività, nel Residence si troverà la soluzione più congeniale.