Come comprare la pubblicità su ILU
visita la pagina ufficiale

“Michelangelo e la Sistina”: il 14 aprile la Sala Consiliare di Nettuno apre all’arte

Michelangelo disegnerà immerso e contornato dalle atmosfere della sua epoca, mentre la musica riempirà la sala accompagnando le parole e le immagini che racconteranno il capolavoro della Cappella Sistina in un discorso intorno all’arte che sabato 14 Aprile sarà ospitato nella Sala Consiliare del Comune di Nettuno dalle ore 16.30.

Promossa e organizzata dal Comitato di Quartiere “Nettuno Centro Storico” e dall’Ass. Culturale “Attivamente Onlus”, realizzata con il patrocinio del Comune di Nettuno, la manifestazione culturale si soffermerà su questo grande artista italiano tratteggiandone aspetti biografici e contesto storico, legando tutto all’opera inestimabile della Cappella Sistina; fotografie, parole, musica e figuranti d’epoca trasformeranno la Sala Consiliare nello scenario inedito di un viaggio condotto da due relatori: il professor Antonio Silvestri e il dottor Sergio Guarino, curatore dei Musei Capitolini.

L’evento sarà arricchito dai costumi d’epoca provenienti dall’importante collezione Leonardi-Maltese e il tutto verrà sottolineato dalla performance di momenti musicali curati ed eseguiti da Roberto Maria Sanetti.
L’invito è aperto alla cittadinanza per un pomeriggio di sicuro spessore culturale e artistico.

Condividi questo articolo:

Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld
Share to Odnoklassniki
Share to Yandex

Articoli Correlati:

Sul raccordo con 3 kg di cocaina: arrestato
Pattinaggio, la giovane di Anzio Valentina Marconi campionessa provinciale 2018
Al via la gestione associata del servizio di trasporto pubblico in sette Comuni pontini

avatar Scritto da il Apr 10 2018. Registrato sotto Eventi, Prima Pagina. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. I commenti sono terminati ma puoi seguirli dal tuo proprio sito.

Commenti terminati

Galleria fotografica

Accedi | webmaster