Come comprare la pubblicità su ILU
visita la pagina ufficiale
InLiberaUscita

32esima Mostra Agricola di Campoverde nel segno della natura

Listener (2)Torna puntuale l’appuntamento con la vetrina per eccellenza delle potenzialità di Aprilia e della Provincia di Latina dal punto di vista dell’agricoltura, dell’enogastronomia, del florovivaismo e più in generale delle attività produttive.
La 32a edizione della Mostra Agricola Campoverde si terrà dal 22 al 25 aprile e dal 29 aprile al 1 maggio 2017 ad Aprilia, via Pontina km 54 (uscita Campoverde Sud).

ListenerUna scelta di date strategica, già sperimentata nelle tre precedenti edizioni e condivisa in pieno dagli espositori visto il successo, per poter dare modo ai visitatori di partecipare nei giorni di festa e nei weekend.
La Mostra Agricola Campoverde, Fiera Nazionale dell’agricoltura organizzata dalla società Tre M, è uno degli eventi cardine del panorama fieristico a livello nazionale, vetrina commerciale per le aziende di tutta Italia, fattoria didattica per avvicinare i bambini al mondo della natura, promozione enogastronomica territoriale, ed intrattenimento per offrire svago al visitatore. La Fiera si estende su circa 20 ettari, di cui 16 destinati a parcheggio e 4 ad area espositiva.
Listener (1)Vetrina, insomma, ma anche cultura. Tra le novità, infatti, si segnala un’area didattica e ludica per i bambini, un vero e proprio “villaggio rurale” con attrezzi agricoli d’epoca, anche in funzione; un’area dedicata al modellismo di mezzi da lavoro, una zona destinata alle esibizioni di stuntman e molto altro.
L’edizione numero 32 sarà presentata nel corso della conferenza stampa in programma per Sabato 1 aprile 2017 alle ore 10.30 presso l’Enea Hotel di Aprilia.

Listener (3)«La Mostra Agricola promuove le nostre produzioni a tutti i livelli – spiega il Presidente della Tre M Cecilia Nicita – ma soprattutto fa cultura trasmettendo alle nuove generazioni l’amore per la storia di questo territorio, le tradizioni e le radici. L’edizione di quest’anno sarà una passeggiata nella natura e nelle tradizioni, riavvicinando il visitatore per qualche ora con le proprie origini, maturando un’esperienza interiore da riportare a casa. Perché come disse Jonh Miur, “In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto più di ciò che cerca”». Tutte le informazioni su www.mostracampoverde.it.

Condividi questo articolo:

Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld
Share to Odnoklassniki
Share to Yandex

Articoli Correlati:

Anzio- Rischio chiusura per il centro analisi di Villa Albani. Bruschini: "Sarebbe un grave err...
Bilancio bocciato. “Giochetti contabili e clientele”, l’accusa
Tolleranza zero contro i "bivacchi" fino a tarda notte
Anzio- Centrali biogas, la giunta si riunisce senza gli assessori Nolfi e Cafa'
La proposta: un Ufficio Pari Opportunità e Politiche di Genere nel comune di Nettuno
Aprilia. Caporaso: liste civiche per la ricandidatura di Terra

avatar Scritto da il mar 25 2017. Registrato sotto Eventi, Prima Pagina. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati

Galleria fotografica

Accedi | webmaster