Come comprare la pubblicità su ILU
visita la pagina ufficiale
InLiberaUscita

Teatro ad Aprilia. Il 24 novembre “BLU”, monologo teatrale di Laura Forti

23467136_10156017492932022_7386299730596962534_oTorna il Teatro ad Aprilia venerdì 24 novembre con con lo spettacolo “BLU”, un monologo teatrale di Laura Forti con Daniela Zeppetella – regia di Francesco Randazzo. Polo CulturAprilia – Ex Claudia – Aprilia alle ore 21,00.

Il testo ripercorre le tappe brucianti dell’adolescenza di Concetta, un fluire di episodi, l’attesa, i sogni, le speranze di riscatto, le illusioni. Pochi fatti, salienti, un modo di raccontarli impaziente, una solitudine straziante in un corpo di donna ancora adolescente, ma già abbastanza consapevole del ruolo delle donne nel paesino siciliano in cui è cresciuta. Le giornate passano uguali: la piazza del paese, i pettegolezzi delle vicine, i pranzi dalla zia, la frustrazione del lavoro che non piace, il costante ricordo del padre che l’ha abbandonata per rifarsi una famiglia. Conci ascolta i Tokio Hotel e tiene nel cassetto la foto di un Tuareg, un uomo blu, strappata da un libro della biblioteca della scuola (lasciata senza diplomarsi) e fantastica di un mondo dove le donne possano decidere per la loro vita. BLU è un viaggio di andata-ritorno dalla piccola provincia del Sud alla grande metropoli del Nord, nel corso del quale i sogni di una ragazza si trasformano, perdono innocenza, subiscono violenze ma non si spengono. BLU parla della crescita, del coraggio di fare scelte dolorose e impopolari per rispettare sé stessi, del bisogno di rompere muri di silenzio, della speranza di un cambiamento, anche quando tutto sembra restare immobile e incompiuto, come una casa eternamente in costruzione. BLU è un colore. “Tutti abbiamo un colore dentro. Che ci piaccia oppure no, non ci possiamo fare niente”.

Ingresso € 10,00 info e prenotazioni: 3477678232 spettacoloblu@gmail.com
Biglietti acquistati presso il Teatro Europa di Aprilia

Condividi questo articolo:

Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld
Share to Odnoklassniki
Share to Yandex

Articoli Correlati:

Differenziata, al via repressione contro smaltimento illecito
Palozzi: “Abbiamo a cuore il destino del Riuniti”. Ma il presidio respinge la passerella politica
Scoperto allevamento lager in un rudere di Nettuno
Incidente a Nettuno: muore dopo oltre un mese Andrea Sepe
Il maltempo non ferma la festa in piazza: presentati i Dolpins Anzio
Percorso sull'affettività e la sessualità, organizzato dal Vicariato di Anzio

avatar Scritto da il nov 14 2017. Registrato sotto Eventi, Prima Pagina. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. I commenti sono terminati ma puoi seguirli dal tuo proprio sito.

Commenti terminati

Galleria fotografica

Accedi | webmaster