19/03/2024
Compro oro a Roma Onestà e professionalità

Compro oro a Roma: Onestà e professionalità

Desiderate vendere alcuni oggetti di valore in oro, ma avete paura che si possano approfittare di voi stimandoli meno di quanto in realtà valgono? Allora dovete affidarvi a dei professionisti del mestiere, come i Compro Oro, che in tutta onestà peseranno i vostri oggetti e vi diranno quanto possono essere valutati.

Come lavora Compro oro a Roma

Ogni negozio Compro Oro ha l’attrezzatura necessaria per valutare al meglio i vostri oggetti di valore. In genere questi negozi fanno parte di una rete in franchising e pertanto potete stare tranquilli che seguiranno tutte le norme di legge. Gli adetti sono persone specializzare, che conoscono molto bene il mestiere e che quindi potranno rispondere a tutte le vostre domande e spiegarvi perché hanno fatto una determinata stima dell’oro da voi portato.

Parametri di valutazione degli oggetti d’oro

Saprete sicuramente che nei negozi Compro Oro i vostri oggetti verranno pesati. Ma il peso non è l’unico parametro di valutazione. Infatti l’avetti del negozio che vi seguirà eseguirà dei test per capire innanzi tutto se si tratta di vero oro e poi per individuare la qualità del vostro oro. I prezzi cambiano in base ai carati del materiale prezioso e, oltre alle indicazioni che in genere si trovato incise sull’oggetto stesso, vengono eseguiti dei test per fare una valutazione in tutta onestà. 8/9 carati è in genere la soglia minima di qualità, i gioielli sono per lo più realizzati con oro 18 carati, ma esistono anche oggetti di oro puro, cioè di 24 carati, il cui valore è molto superiore alla media.

La maggior parte dei negozi Compro Oro sono disposti anche ad acquistare oggetti in argento. Anche questi saranno valutati, verificando l’autenticità del materiale e pesando l’oggetto. Naturalmente avrà un valore minore ma spesso è possibile fare buoni affari anche vendendo questo materiale.

Quando è possibile recarsi in un negozio Compro Oro

Come qualunque altro esercizio commerciale, questi negozi seguono gli orari delle altre attività. Ma quando è il momento giusto per far stimare il proprio oro? L’oro è quotato in borsa e quindi il suo valore può oscillare quotidianamente. Questo significa che potreste scegliere il periodo migliore per vendere i vostri gioielli regolandovi con il prezzo dato all’oro controllando la quotazione in borsa. Ma è anche vero che, a causa di queste continue oscillazioni, potremo oggi recarci in negozio Compro Oro a Roma e ricevere un determinato preventivo e poi decidere di aspettare prima di vendere effettivamente i nostri oggetti, rischiando però che il valore dell’oro si abbassi.

Perciò se desideri vendere il tuo oro, è importante che prima controlli il prezzo per scegliere il momento giusto per recarsi in un negozio Compro Oro a Roma. Poi dovrai procedere con una valutazione degli oggetti, che saranno testati e pesati. Ed, infine, vedendo la professionalità degli addetti potrai decidere se vendere subito i tuoi oggetti o attendere che il prezzo dell’oro in borsa salga per fare un buon affare. I consulenti del gruppo Compro Oro potranno darti una mano anche in questo mostrandoti le oscillazioni sul mercato e consigliandoti il miglior modo di agire.

Dovrai inoltre tener conto del fatto che l’oro 18 carati, cioè quello di cui sono comunemente fatti i gioielli, contiene il 25% del materiale di composizione diverso dall’oro e quindi comporta una decurtazione del 25% del valore dell’oro quotato in borsa.