Come comprare la pubblicità su ILU
visita la pagina ufficiale
InLiberaUscita

L’8 dicembre a piazza Battisti arriva Babbo Natale accompagnato dagli elfi

24852661_1510641055720242_3444122644041484742_nL’8 Dicembre alle ore 17 in Piazza Cesare Battisti arriverà Babbo Natale accompagnato dagli Elfi che con valigie al seguito arriveranno a Nettuno per aprire la loro Città ed abitare qui per un mese intero. Vi aspettiamo tutti per questa grande e speciale accoglienza!

“Nettuno Città di Babbo Natale” è un evento ideato da Massimiliano Ottolini che ne è anche il Direttore Artistico: è promosso dal Comune di Nettuno, Assessorato Cultura, Turismo-Spettacolo e Servizi Sociali e realizzato in collaborazione con l’Associazione Media Produzioni, con le scenografie di Alfonso Califano.

È una manifestazione di grande originalità che regalerà ai bambini tante e diverse occasioni di gioco e ai grandi donerà lo stupore di ambientazioni originali e suggestive.

Dal 9 Dicembre al 7 Gennaio, i luoghi dell’incanto natalizio che sigillerà le emozioni di piccoli e grandi doneranno alla nostra Città il prestigio di un evento importante e unico fatto delle atmosfere tipiche dell’immaginario del Natale che abiterà e animerà di suoni, colori e ambientazioni particolarissime i luoghi e le piazze cittadine che si trasformeranno in spazi colmi della fantasia, dei ricordi, delle emozioni più care, dei desideri più veri a partire dalla ‘Piazza del Villaggio’ nel cuore del Borgo a Piazza Colonna.

Dal 16 Dicembre Babbo Natale vi aspetterà tutti nella sua nuova Casa al Forte Sangallo: alle 17 sarà aperta con un evento tutto particolare ricco di bellezza e arte.

I bambini dovranno tutti timbrare un passaporto poiché gli elfi poliziotto che gireranno per la Città, su renne speciali, lo controlleranno e a chi non lo presenterà sarà fatta la multa di una caramella! Quindi arrivare nella Città di Babbo Natale muniti di caramelle!!!!!

Ad accogliere piccoli e grandi ci saranno tanti laboratori artigianali pieni della magia del Natale:
la Scuola degli Elfi con gli Elfi maestri che racconteranno e animeranno le fiabe invitando i bambini a fare lavoretti a tema.
La Bottega dell’Elfo Falegname dove i bambini con genitori, nonni, zii e chiunque lo vorrà potranno costruire il loro giocattolo di legno trovando lì tutto il materiale necessario.
La Bottega dell’Elfa Sarta che mostrerà tecniche di cucito e ricamo e chi vuole potrà provare.
La Bottega degli Elfi Pasticceri che faranno decorare cup cake e biscotti natalizi.

I laboratori degli Elfi sono realizzati grazie alla collaborazione e la progettualità di alcune Associazioni del territorio: l’Associazione Train de Vie per la Scuola degli Elfi, l’Associazione Albatros per la Bottega degli Elfi Pasticceri.
L’inaugurazione della Casa di Babbo Natale sarà animata dall’Associazione “Dance Point” di Lilia e Simona Retrosi.

Nettuno Città di Babbo Natale è incanto solidale: nel percorso che attraverserà Nettuno si incontrerà anche l’Albero della Solidarietà dove poter lasciare alimenti confezionati e giocattoli che saranno distribuiti a persone e famiglie in situazione di disagio.

E per i più creativi, il Contest “Presepi in Mostra”: si partecipa presentando la domanda al Comune fino all’11 Novembre e l’esposizione sarà poi al Forte Sangallo.

L’appuntamento di ‘Nettuno Città di Babbo Natale’ è ogni sabato e domenica, a partire dal 9 Dicembre 2017.
Questi i luoghi da scoprire:
 Piazza Mazzini: Il Giardino degli alberi incantati
 Piazza del Mercato: Il Trono di Babbo Natale (solo sabato pomeriggio e domenica)
 Borgo Medievale: Il Villaggio degli Elfi
 Lungomare Matteotti: L’Albero della Solidarietà
 Piazzale San Rocco: Il Presepe della Città
 Forte Sangallo: Casa di Babbo Natale, Ufficio Postale degli Elfi e Dogana.

Condividi questo articolo:

Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld
Share to Odnoklassniki
Share to Yandex

Articoli Correlati:

Centro immigrati, maggioranza e opposizione chiedono con urgenza il Consiglio
Anzio- Si è dimesso l'assessore Alberto Alessandroni
A piazza del Mercato assemblea pubblica con Sinistra per Nettuno
Droga. 16 anni a Ludovisi, condannati anche i genitori
Anzio centro, lo spettacolo è servito
No Biogas: Superiamo le divisioni tutti insieme per la città

avatar Scritto da il dic 7 2017. Registrato sotto Eventi, Prima Pagina. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. I commenti sono terminati ma puoi seguirli dal tuo proprio sito.

Commenti terminati

Galleria fotografica

Accedi | webmaster