19/04/2024
Aprire una lavanderia a gettoni per quale motivo

Aprire una lavanderia a gettoni: per quale motivo?

Che siamo tutti in un momento di recessione economica è vero, però, con alcune accortezze, fare impresa oggi può ancora essere fonte di reddito per un piccolo imprenditore.
Vediamo nel prossimo articolo le potenzialità anche sociali di una lavanderia a gettone.

Quali sono i vantaggi di aprire una lavanderia a gettoni?

L’abbiamo appurato nell’introduzione: fare impresa oggi è un problema legato alla decrescita economica, in tanti settori, eppure, con piccole accortezze, ci sono ancora oggi categorie nelle quali divenire piccoli o medi imprenditori possono rivelare benefici e vantaggi per diversi motivi.
Tra i vari settori, soprattutto legati al terziario, il servizio di lavanderia a gettone sta incrementando la presenza territoriale offrendo la possibilità di aprire centri sparsi in tutto il territorio italiano coprendo una domanda in progressiva espansione.

Tra le aziende leader del marcato legato all’allestimento di una lavanderia a gettoni la Dry-tech si occupa proprio di questo settore, con competenza e una grande rete di assistenza tecnica e commerciale al servizio del cliente imprenditore.

Le tecnologie e le idee in ambiti di marketing di Dry-tech sono ben evidenziati e dettagliati nelle analisi e possibilità al sito “www.dry-tech.it“.
Per quali motivi è conveniente oggi aprire una lavanderia a gettoni?
Vediamo alcuni punti essenziali a riguardo:

  • I costi di gestione sono contenuti.
  • La domanda è in forte crescita.
  • L’impiego di un personale limitato.
  • La possibilità di guadagno.
  • La scarsa concorrenza.

Se questi cinque punti vi stuzzicano la possibilità di investire capitali tutto sommato relativamente bassi, potreste veramente ipotizzare di lanciarvi in un settore nel quale ci si può ancora esprimere con intuito e possibilità di crescita già nel breve periodo.

Aprire una lavanderia a gettoni è un investimento sicuro?

L’abbiamo appurato nel capitolo precedente: aprire una lavanderia a gettoni oggi, nonostante le congetture, è una delle poche esperienze imprenditoriali che offre margini interessanti di successo.
La clientela è in crescente aumento su tutto il territorio: questo perché il servizio a gettone della lavanderia non ha ancora diffuso una presenza capillare.

Per quale motivo è questo possibile?
Perché da anni le professionalità legate alla stiratura e lavaggio dei capi di vestiario e biancheria, i famosi “lavasecco”, sono in decrescita dovuta alla mancanza di volontà delle nuove generazioni di scegliere questo impiego.

Di conseguenza la domanda relativa alla necessità di avere un centro nel quale lavare in poco tempo i propri abiti o biancheria è crescente.
Inoltre sempre più persone vivono, per motivi legati al lavoro o allo studio, in foresterie o studentati, abitazioni di passaggio arredate , ma assenti di elettrodomestici come le lavatrici.
Per questo motivo molte persone necessitano di questo servizio che ha anche il vantaggio dei basti costi di gestione.

Infatti in un centro di lavaggio biancheria a gettoni il personale è ridotto al minimo, tutto si svolge in autogestione da parte del cliente che gestisce il suo bucato.

Come può un nuovo imprenditore allestire la sua lavanderia a gettoni?

Il motivo di questo articolo è focalizzare l’attenzione sulla possibilità di allestire una lavanderia a gettoni come investimento di micro-imprenditoria non solo fattibile, ma potenzialmente tra le poche risorse economiche sicure sul mercato.

Nostro scopo è anche presentarvi Dry-tech che di allestimenti di centri per il lavaggio a gettone si occupa da anni con la vocazione di essere una spalla sicura alla quale relazionarsi in prospettiva di un nuovo allestimento.

Immaginate quindi di avere un’azienda ‘chiavi in mano’, quindi di affidarvi ad un team di professionisti che, all’interno dell’ambiente da voi scelto, allestiranno la vostra lavanderia a gettoni pronta per riceve i clienti.
Ovviamente la praticità di avere poche responsabilità durante l’allestimento pone lo staff di supporto in condizione di dovervi fornire un servizio didattico, soprattutto se siete neofiti.

Poche righe ma ben focalizzate su un concetto: aprire una lavanderia a gettoni oggi è un investimento semplice, affidato ad uno staff che vi metterà subito in condizione di agire in autonomia, non vi resta che iniziare a elaborare la vostra strategia commerciale.