Come comprare la pubblicità su ILU
visita la pagina ufficiale
InLiberaUscita

Nettuno- Rinasce Piazza IX Settembre, al via il cantiere di fronte alla stazione

immagine-2In arrivo a Nettuno un’importante opera pubblica. La Giunta ha approvato il progetto definitivo esecutivo per i lavori di riqualificazione urbana, eliminazione barriere architettoniche e messa in sicurezza della Piazza IX Settembre.
Da svariati anni atteso il rifacimento di questo spazio dai cittadini, l’intera Piazza verrà restituita al decoro e alla qualità che la stessa posizione le richiedono essendo una zona in qualche modo di servizio per i tanti viaggiatori che quotidianamente la attraversano non senza insidie al camminamento e entro un ambiente di vivibilità urbana. E’ proprio tale aspetto ad essere stato sottolineato anche nella deliberazione di Giunta che sottolinea: “la finalità della pubblica Amministrazione è di assicurare la sicurezza e la pubblica incolumità nei luoghi dove si svolgono i pubblici servizi e che occorre tutelare i beni del patrimonio pubblico…”.
Il nuovo cantiere pubblico di questo Autunno 2017 arriva da decisioni politico-amministrative messe in moto un anno fa quando l’Amministrazione Casto ha scelto di porre in essere alcune azioni: con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 21 del 15.11.2016 venne approvata la Variazione al Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2016-2018 e l’elenco annuale dei lavori da realizzare nel 2016; con la stessa Deliberazione fu inserito ed approvato il progetto preliminare dei “Lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della Piazza IX Settembre” – descrizione intervento “Eliminazione barriere architettoniche e riqualificazione urbana Piazzale della Stazione – (Fondi erogati – Legge Regionale n.7/2014 – DGR 538/14 e 920/14)” che hanno poi trovato copertura finanziaria e sono giunti all’Approvazione della “Variazione al programma triennale delle OO.PP. 2017/2019, con deliberazione di C.C. n.20 del 26/04/2017” che ha confermato l’intervento in oggetto per l’importo di €158.491,00 con finanziamento dei fondi regionali (Legge regionale n. 7/2014 – DGR 538/14 e 920/14).
Un percorso di gestione nelle scelte orientato a realizzare un “cantiere Città” che questa Amministrazione ha avviato con numerosi opere pubbliche già avviate o in procinto di esserlo sul territorio comunale al fine di determinare il miglioramento degli spazi sociali e abitativi.

Condividi questo articolo:

Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld
Share to Odnoklassniki
Share to Yandex

Articoli Correlati:

Furto da Esselunga, tre rumeni in manette
"La maggioranza lavasse in casa i panni sporchi"
Le principali disposizioni contenute nella Legge di Stabilità 2016
Nettuno- Due auto in fiamme a via Cavour
Rinasce il Paradiso: anche Bruschini firma per la candidatura Fai
Folta delegazione di Anzio e Nettuno al raduno leghista a Pontida

avatar Scritto da il nov 10 2017. Registrato sotto Politica, Prima Pagina. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. I commenti sono terminati ma puoi seguirli dal tuo proprio sito.

Commenti terminati

Galleria fotografica

Accedi | webmaster