Come comprare la pubblicità su ILU
visita la pagina ufficiale
InLiberaUscita

I Grilli di Anzio replicano a Maranesi: “Non approvare il Piano è un dovere morale”

1239800_410771582362472_42989856_nLettera aperta dei Grilli di Anzio al consigliere comunale Marco Maranesi che ieri era intervenuto in merito al Piano particolareggiato.
“Abbiamo letto ieri le dichiarazioni stampa del Consigliere Maranesi in merito alla necessità “morale” di approvare il Piano Particolareggiato del Centro di Anzio, che pensavamo fosse stato messo definitivamente nel cassetto.
E invece proprio adesso ritorna in auge…
Vorremmo innanzitutto ricordare al Consigliere Maranesi che il Piano Particolareggiato del Centro di Anzio non costituisce assolutamente una priorità della cittadinanza, che invece chiede scuole migliori, strade senza buche e immondizia smaltita nel modo giusto.
Esistono inoltre gruppi di #cittadini che da anni si battono per uno sviluppo urbanistico sostenibile e degno di una cittadina di mare, e che si sono visti presentare un piano che porta solo altro #cemento.
A questo punto, vorremmo ricordare al Consigliere che tutta la procedura di stesura del piano è ILLEGALE e l’incarico al professionista è stato assegnato SENZA BANDO e quindi senza la dovuta pubblicità che richiede il Codice degli Appalti.
Il Codice, infatti, prevede che per lavori o progettazioni di rilevante interesse urbanistico, storico, artistico, archeologico…, venga adottata la procedura del “CONCORSO DI IDEE” che prevede un bando pubblico, una valutazione tecnica dei progetti da parte di #esperti, e anche un risparmio perchè il concorso potrebbe essere addirittura bandito senza remunerazione per il progettista!
Avremmo potuto avere fior fiore di urbanisti cimentarsi nella rinascita urbanistica del Centro di Anzio, e invece abbiamo un progetto nato da un affidamento privo di trasparenza (senza bando e senza i termini di stand-still), affidato ad un professionista che nessuno conosce, e che è costato alla cittadinanza quasi 100.000 euro.
Pertanto, approvare questo Piano Particolareggiato è IMMORALE, non solo perchè si avallerebbe una azione del tutto priva di #legalità e trasparenza dell’#Amministrazione locale, ma influirebbe irrimediabilmente sul futuro urbanistico della città, da cui consegue uno sviluppo turistico, economico e sociale!!!
…e soprattutto influirebbe sulla Città che vogliamo lasciare ai nostri figli…!!!!”.

Condividi questo articolo:

Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld
Share to Odnoklassniki
Share to Yandex

Articoli Correlati:

Nettuno, convocato per il 29 aprile il consiglio comunale sul Parcheggione
Cavalli scorrazzano sulla Pontina, tutti a scattare la foto
Anzio- Palozzi: “Maranesi faccia passo indietro sulle dimissioni”
Dopo la Piazza Franco Califano avrà anche una Scuola di Musica
In tanti alla festa a sostegno dell'Atletico Pop United
Sindaci Anzio e Nettuno sotto accusa: "Situazione rifiuti oltre ogni limite"

avatar Scritto da il nov 11 2017. Registrato sotto Politica, Prima Pagina. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. I commenti sono terminati ma puoi seguirli dal tuo proprio sito.

Commenti terminati

Galleria fotografica

Accedi | webmaster