Come comprare la pubblicità su ILU
visita la pagina ufficiale
InLiberaUscita

Regionali, con Zingaretti lista moderati, incerto il sostegno della sinistra

M5S: Il fratello della ministra Lorenzin candidato nella lista dei moderati

zingarettiA sostegno della ricandidatura di Nicola Zingaretti alla presidenza della Regione Lazio non ci sarà una lista legata alla ministra della Salute Beatrice Lorenzin. Ci dovrebbe essere invece, ma è in via di definizione, una lista di moderati, la cui composizione è in lavorazione proprio in questi giorni. E’ quanto si apprende da fonti regionali. E’ in questa ultima lista che potrebbe essere candidato, se l’anticipazione sarà confermata, il fratello della ministra, Lorenzo, attuale sindaco di Cappadocia, Comune in provincia dell’Aquila. “Leggiamo che fonti regionali (chi? quali?) riferiscono che non ci sarà una lista Lorenzin a sostegno di Zingaretti – affermano dal M5S Lazio – e ammettono che il fratello della ministra sarà candidato in una lista a sostegno del presidente uscente. Una gaffe in piena regola, in pratica si contraddicono nella stessa frase. Sono alla frutta”.

Incerto il sostegno della Sinistra a Zingaretti e al PD , Liberi e Uguali, infatti, non ha una posizione unitaria, da una parte Sinistra Italiana e Possibile che vorrebbero salvaguardare il progetto nazionale di lista unitaria alternativa al PD, dall’altra parte MDP che vorrebbe sostenere Zingaretti pur a costo di rompere il patto con gli altri due soggetti fondatori del movimento guidato da Grasso.

Condividi questo articolo:

Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld
Share to Odnoklassniki
Share to Yandex

Articoli Correlati:

Nettuno, al via la rassegna teatrale 2014-2015
Anzio- Servizio civile, la Pro Loco cerca un volontario
E' di Anzio il 32enne accoltellato e ucciso a Velletri
Sinistra. Consiglio di Stato, riammesse le liste di Fassina a Roma
Anzio: ultimi giorni per aderire a Fermenti Musicali Locali
Anzio- Palco a Villa Adele, le precisazioni della ditta

avatar Scritto da il gen 9 2018. Registrato sotto Politica, Prima Pagina. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. I commenti sono terminati ma puoi seguirli dal tuo proprio sito.

Commenti terminati

Galleria fotografica

Accedi | webmaster