Come comprare la pubblicità su ILU
visita la pagina ufficiale

Biotestamento, interrogazione di Menghini su istituzione registro DAT

Riceviamo e pubblichiamo

comune-nettttt“Qualche giorno fa chiesi alla nostra amministrazione a che punto fosse con l’istituzione del registro per le DAT (dichiarazione anticipata di trattamento), riguardante la legge da poco approvata sul Biotestamento. È bene comunicare che grazie al nostro Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale, Giacomo Menghini (che tra le altre cose ringrazio veramente di cuore), sapremo da questa amministrazione a che punto sia con l’istituzione del suddetto registro grazie ad una interrogazione da lui presentata, e dal sottoscritto richiesta, al prossimo consiglio comunale del 14 febbraio.
Il Partito Democratico di Nettuno da sempre è particolarmente attento ai temi etici e impegnato sul terreno dei diritti della persona. Con notevole anticipo sulla recente legislazione nazionale, già nel 2009 aveva sostenuto una proposta del Consigliere Roberto Alicandri per la costituzione di un Registro delle Dichiarazioni Anticipate di Trattamento che consentisse ai cittadini di formulare le proprie volontà. La discussione che il Consiglio comunale affrontò in quell’occasione, culminata con l’approvazione della deliberazione di C.C. n. 85 del 23/12/2009, rappresenta ancora oggi uno dei momenti più significativi di confronto democratico e di impegno civile.

Mirko Sannini
Giacomo Menghini

Condividi questo articolo:

Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld
Share to Odnoklassniki
Share to Yandex

avatar Scritto da il Feb 9 2018. Registrato sotto Politica, Prima Pagina. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. I commenti sono terminati ma puoi seguirli dal tuo proprio sito.

Commenti terminati

Galleria fotografica

Accedi | webmaster