Come comprare la pubblicità su ILU
visita la pagina ufficiale

Moda mare uomo 2018: costumi più decenti e maggiore attenzione allo streetstyle

La moda mare uomo è più lenta di quella femminile: si evolve, per carità, ma ha bisogno dei suoi tempi. A dispetto di questo passo da tartaruga, comunque, anche lei sta facendo i suoi netti progressi. Da adesso la moda mare uomo, non a caso, si sposta verso costumi più decenti e una maggiore attenzione allo streetstyle per le serate. Soprattutto sta lentamente sparendo il modello slip e sta prendendo piede il pantaloncino, dai toni decisamente più sobri. Oggi, dunque, vedremo assieme tutti i costumi e le tendenze di questa moda mare firmata 2018.

Uomini, mare e costumi: le tendenze di questa estate 2018

In quanto a costumi, quindi, torneranno a dominare i pantaloncini: non troppo lunghi ma nemmeno troppo corti, e comunque non stretch. Il modello che andrà per la maggiore sarà quello a sigaretta, non svasato. Inoltre non assisteremo più alle sfilate dei boxer che stringono sopra il quadricipite: brutti a vedersi, verranno sostituiti dai boxer votati alla regola del “non troppo”. Non solo costumi, comunque: anche le infradito si ritaglieranno uno spazio importante questa estate. Nello specifico, i modelli 2018 dovranno saper coniugare l’eleganza e la comodità ai piedi. Chiarita questa regola, dove possiamo trovarle? Oggi si comprano sui principali store online di moda come yoox.com, dove si potrà trovare il modello ideale di infradito per uomo. Una soluzione semplice e veloce, ma anche di stile.

Outfit estivo 2018: le tendenze uomo

In spiaggia sappiamo che costume e infradito rappresentano un obbligo, ma di sera? Anche qui possiamo trovare alcuni trend autentici dominatori dell’estate che incombe su di noi. Quali sono? In primo luogo occorre citare la moda streetstyle: quest’estate andranno molto le camicie, insieme ad altri capi come i gilet, le polo e il denim slavato. Per non parlare, poi, dell’incredibile varietà di accessori: dalle cravatte alle sciarpe, passando per gli immancabili occhiali e per un paio di scarpe evergreen come le sneakers. Per quanto concerne i colori, invece, il grande protagonista sarà il kaki.

Quali sono i tagli di capelli più alla moda?

Grandi novità anche per quanto riguarda i tagli di capelli, barba e basette: questa estate saranno molto più rock e hipster, meno ordinati del solito e dunque meno banali. A partire dai tagli di capelli, che vedono andare particolarmente la tendenza del mullet asimmetrico in puro stile anni ’80. Per gli uomini più glam, invece, ecco il side cut con rasatura ai lati e lunghezza midi al centro. Anche le basette torneranno ad essere più rock che mai, con evidenti contaminazioni anni ’80, e persino i baffi seguiranno questa tendenza. Si chiude con il ciuffo: lasciato libero di crescere, senza ritocchi.

 

Condividi questo articolo:

Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld
Share to Odnoklassniki
Share to Yandex

avatar Scritto da il Mag 30 2018. Registrato sotto Moda, Prima Pagina, Rubriche. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. I commenti sono terminati ma puoi seguirli dal tuo proprio sito.

Commenti terminati

Galleria fotografica

Accedi | webmaster