16/04/2024
Cinque modi diversi per passare questo San Valentino

Cinque modi diversi per passare questo San Valentino

Sei stanco/a di passare San Valentino ogni anno nello stesso identico modo? Cene a lume di candela, film romantici, cioccolatini e orsetti di peluche ti fanno ormai venire il mal di testa? Vuoi trovare un modo diverso di passare la festa degli innamorati con la tua dolce metá che non sia rimanere in coda per ore e ore fuori da un ristorante sovraffollato per mangiare sempre lo stesso menú di San Valentino a prezzi spropositati? Non temere, fare qualcosa di diverso è possibile, e noi siamo qui per aiutarti a trovare un modo poco convenzionale per passare un San Valentino divertente ma romantico.

Vuoi evitare la calca di San Valentino ma passare comunque una serata romantica insieme alla tua anima gemella? Allora perché non scappare dalla cittá per dedicarvi ad un romantico weekend lontano da tutto e tutti? Che si tratti di un luogo immerso nella natura, una romantica cittá d’arte o un agriturismo con spa, un weekend solo per voi sará il modo perfetto per celebrare la vostra vita di coppia. Cerchi qualcosa di piú divertente per poter tornare bambini almeno per una serata? Allora perché non puntare su un’attivitá fuori dal comune come una fiera o un luna park? Quello che cerchi è qualcosa di piú romantico e privato per passare una serata speciale soltanto voi due? Allora perché non iscrivervi ad un corso di coppia online per passare la serata in un modo diverso ma pur sempre speciale?

Le idee tra cui scegliere sono tante, e leggendo questo articolo avrai soltanto l’imbarazzo della scelta per cominciare a organizzare il tuo speciale San Valentino non convenzionale. Corsi di cucina, luna park, karaoke, lezioni di ballo, fiere, cene speciali o agriturismi lontani sono solo l’inizio di quello che troverai se continuerai a leggere. Anche tu alla ricerca del perfetto regalo di San Valentino per qualcuno di speciale? Allora continua a leggere per scoprire le nostre cinque idee poco-convenzionali per passare San Valentino in un modo diverso!  

Un weekend romantico in un agriturismo

La cittá diventa spesso caotica quando si tratta delle feste comandate, e trovare un posto romantico dove poter cenare diventa un vero e proprio incubo. Per evitare la calca e le ore in attesa per un menú fisso nell’unico ristorante in cui hai trovato posto, potresti organizzare un weekend romantico in un agriturismo nelle vicinanze, in modo da trascorrere un paio di giorni tranquilli all’insegna del relax e del romanticismo. Quest’anno, quando comincerai a comprare i regali di San Valentino, considera l’idea di acquistare un pacchetto vacanza.

Una serata ad un luna park o ad una fiera

Chi ha stabilito la regola che San Valentino vada sempre e solo passato facendo attivitá romantiche? Perché non puntare su qualcosa di piú divertente invece? Tornate bambini insieme questo San Valentino, organizzando una giornata all’insegna del divertimento in uno dei tanti parchi tematici d’Italia. Che si tratti di un grande parco come Gardaland e Mirabilandia o di un piú piccolo come Rainbow Magic World, siamo certi che non vi pentirete di questa decisione. 

Una lezione di ballo per coppie

Perché non sfruttare questa occasione per imparare qualcosa di nuovo insieme al proprio partner? Un corso di danza per coppie è un ottimo modo per migliorare la “sincronia” di coppia, stare vicini e chissá, magari scoprire anche un nuovo hobby da poter coltivare insieme al proprio partner. Scegli il tipo di ballo in base ai vostri gusti e preparati ad una giornata all’insegna del ritmo!

Una divertente serata karaoke

Non vuoi fare niente di troppo esagerato questo San Valentino perché semplicemente non è il tuo stile né quello della tua anima gemella? Allora perché non divertirsi insieme con una semplice serata karaoke, magari insieme al vostro gruppo di amici. E per restare nell’atmosfera, potreste sempre cantare (e stonare) insieme la canzone d’amore piú sdolcinata che vi viene in mente! Amici, musica e canzoni stonate, non riusciamo a pensare a cosa possa esserci di meglio.

Una gara di cucina in stile Masterchef

Siete il tipo di coppia che alla calca dei ristoranti del centro preferisce una tranquilla cenetta in casa? Allora perché non dare un taglio competitivo alla solita cenetta fatta a mano e cimentarvi in una gara di coppia in stile Masterchef? Le regole sono semplici: ogni persona preparerá una box con all’interno dieci ingredienti da loro scelti per l’altro. La sera di San Valentino vi scambierete le vostre “mystery box” e dovrete preparare il piatto (o piatti) migliori che vi vengono in mente in non piú di un’ora e mezza! La serata è servita!