Come comprare la pubblicità su ILU
visita la pagina ufficiale
InLiberaUscita

Anzio- Al Chris Cappell riparte il progetto “Astronautica in classe”

foto-aula-e1333140440222Lunedì 20 febbraio alle ore 15 presso il Chris Cappell College, si darà inizio per l’anno 2017 al progetto “Astronautica in classe” che ha già visto negli anni precedenti un grandissimo interesse da parte degli studenti del Liceo anziate.

Nei sette incontri, tra febbraio ed aprile, si succederanno come docenti il Prof. Paolo Teofilatto, Preside della Scuola di Ingegneria Aerospaziale, il Prof. ing. Augusto Nascetti, il Prof. ing. Curti, il Gen. A.M. Francesco Di Bella, il Gen. Iaria ing. Antonino ed il Prof. Lorenzo Taglieri, referente dello stesso progetto e docente di Matematica e Fisica presso il Liceo Chris Cappell.

Tutte le tematiche spaziali che verranno trattate saranno di altissima valenza tecnico-scientifica quali: Missioni Spaziali e loro utilizzo, Rover Spaziali 1, Trasmissioni Radio deep space network, Astrobiologia, programmazione e simulazione esplorazioni planetarie, analisi delle missioni spaziali, temi questi che sicuramente susciteranno entusiasmo tra gli astro- studenti del Liceo.

I lnoltre saranno impartite lezioni pratiche mediante la Ground Station, gia’ da alcuni anni installata presso il Liceo grazie alla “Fondazione Christian Cappelluti Onlus”, in grado di poter effettuare collegamenti in tempo reale sui satelliti in transito.

Ecco il programma dettagliato

20 febbraio Inaugurazione e prolusione accademica del Gen. Iaria ing. Antonino

1 1) Venerdì 24 Febbraio (Teofilatto – Curti) Missioni Spaziali

2. 2) Venerdì 3 Marzo (Curti – Nascetti ) Rover Spaziali 1

3) 3) Venerdì’ 10 Marzo (Curti – Nascetti ) Rover Spaziali 2

4) 4) Venerdì 17 Marzo (Di Bella- Nascetti) Trasmissioni Radio deep space network

5) 5) Venerdì 31 Marzo (Nascetti ) Stazione Radio

6) 6) Venerdì 7 Aprile (Nascetti ) Astrobiologia

7) 7) Venerdì 21 Aprile (Iaria ) Cerimonia Finale

I settori della ricerca e delle tecnologie aerospaziali rivestono nel mondo di oggi una enorme importanza e sono destinati ad acquisirne sempre di più, dato lo sviluppo e la diffusione di continue nuove applicazioni aventi notevoli impatti sulla nostra vita di tutti i giorni. La conoscenza della complessa realtà che ci circonda tanto importante, è certamente un valore aggiunto di questo progetto, “Astronautica in Classe”, che si ripetera’ anche quest’anno al “Chris Cappell College”, confermando il Liceo anziate quale riconosciuto esempio di scuola pubblica di eccellenza, che riesce ad interpretare al meglio le finalità degli Istituti di altissima formazione

 

Condividi questo articolo:

Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld
Share to Odnoklassniki
Share to Yandex

Articoli Correlati:

Nettuno - Degrado cittadino, il gruppo "Insieme si può" a convegno
Anzio- Feste, concerti e cani. Sul resto il Comune preferisce tacere
Tontini sul candidato M5S di Anzio: "Nessun giochetto né nomina dall'alto"
Aurigemma-Dell'Uomo: "Scongiurare arrivo altri 180 migranti a Tre Cancelli"
Arbitri di baseball in Piazza ad Anzio a sostegno dell' Aisla
Sicurezza in mare, un campione del mondo fa lezione nelle scuole di Nettuno

avatar Scritto da il feb 13 2017. Registrato sotto Attualità, Prima Pagina. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati

Galleria fotografica

Accedi | webmaster