Come comprare la pubblicità su ILU
visita la pagina ufficiale
InLiberaUscita

Tumore al seno, Nettuno si colora di rosa per il mese della prevenzione

21032463_2342586092632239_5534433647436381651_nIl Comune di Nettuno in collaborazione con il Comitato A.N.D.O.S di Nettuno Anzio onlus aderisce anche quest’anno a “Ottobre Rosa”, la campagna nazionale dedicata alle donne per sensibilizzare ed informare in termini preventivi su tutte le azioni di screening essenziali e strategiche nella lotta al tumore al seno. “La prevenzione è l’unica arma contro il cancro – afferma l’Assessore Simone Sanetti – e invitiamo tutti a sostenere la raccolta fondi che il Comitato ANDOS e l’Associazione per la lotta contro il cancro di Anzio Nettuno stanno portando avanti anche in questo mese per l’acquisito di un mammografo destinato al reparto di Senologia dell’Ospedale Riuniti: un modo per incrementare sul territorio gli strumenti necessari ai controlli”.
Oggi alle ore 19 verrà accesa di rosa la Fontana del dio Nettuno in Piazza Mazzini e l’Amministrazione – presente insieme alle donne dell’ANDOS – invita tutti e in particolare le cittadine ad essere presenti. Nel mese di ottobre, sarà illuminata di rosa anche la rotatoria di via Gramsci, davanti Villa Borghese, in segno permanente di condivisione e adesione alla campagna. Queste le coordinate utili per contribuire alla raccolta fondi specifica per il mammografo: IT43K020083930200010196181.

Condividi questo articolo:

Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld
Share to Odnoklassniki
Share to Yandex

Articoli Correlati:

Anzio- Il consigliere Bruschini precisa: “Carnevale annullato, i 12mila euro saranno spesi per la fe...
Anzio- Esce dal Comune e passa con l'auto in mezzo ai bambini
Anzio- "Non essere cattivo", stasera al cineclub l'omaggio a Pasolini
Ufficiale, il centrodestra candida a sindaco Carlo Eufemi
Caricavano pezzi di auto di lusso su un tir, arrestati 4 bulgari
A Pomezia una corsa di solidarietà per i ragazzi morti nel terremoto

avatar Scritto da il ott 12 2017. Registrato sotto Attualità, Prima Pagina. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. I commenti sono terminati ma puoi seguirli dal tuo proprio sito.

Commenti terminati

Galleria fotografica

Accedi | webmaster