Come comprare la pubblicità su ILU
visita la pagina ufficiale
InLiberaUscita

Frecce Trenitalia, salgono a 193 i collegamenti con la capitale

img_20140613_134254Salgono a 193 i collegamenti da e per Roma con le Frecce di Trenitalia a disposizione dei clienti dal prossimo 10 dicembre.
Solo tra Roma e Milano, grazie a due nuovi Frecciarossa, l’offerta salirà fino a 101 corse al giorno, con una frequenza nelle fasce di punta di una ogni 15 minuti. Due nuovi Frecciarossa collegheranno Roma a Venezia e viceversa con partenza dalla Capitale alle 5.35.
Novità importanti anche sul fronte Frecciargento: saranno 48 le corse giornaliere che collegano la Capitale con alcune delle principali città del Nord e del Sud Italia.. Due nuove corse tra Roma e Reggio Calabria via Napoli Afragola portano a quattro i collegamenti con tempi di viaggio inferiori alle 5 ore tra le due città. Tra Roma e Bolzano le corse salgono a dieci con la trasformazione in giornaliere di due corse del fine settimana. Anticipata la partenza del Genova – Roma che dal 10 dicembre arriverà nella Capitale alle 10.05 partendo alle 6.10.

Confermata l’offerta Frecciabianca fra Roma e Genova sulla rotta Tirrenica Nord, fra Roma a Ravenna passando per Umbri e Marche e fra Roma e la Calabria.
Per gli amanti del turismo i FrecciaLink ampliano il loro network invernale, aggiungendo a Cormayeur, Madonna di Campiglio e Cortina, anche la Val Gardena e la Val di Fassa. Si consolida anche quello a servizio dei capoluoghi di provincia che vede Catanzaro aggiungersi a Cremona, Siena, Perugia, Potenza e Matera.
Sul fronte dei collegamenti internazionali il network, che conta 48 corse al giorno da e per Francia, Svizzera, Germania e Austria, si arricchisce di un Milano – Francoforte gestito in collaborazione con le svizzere SBB e la tedesca DB, effettuato, in andata e ritorno, con un comodo ETR 610, utilizzato in Italia per i servizi Frecciargento.
Infine, nel trasporto regionale, dove com’è noto la programmazione del servizio compete alle amministrazioni regionali e delle Province Autonome, mentre prosegue il confronto per i rinnovi dei Contratti di Servizio, propedeutici a un celere rinnovo della flotta, con l’acquisto e la consegna dei nuovissimi treni Pop e Rock, cresce il numero dei viaggiatori, con punte più accentuate soprattutto neifine settimana e durante i ponti festivi. Trenitalia, per dare impulso a questa mobilità turistica e leisure, sta chiudendo accordi commerciali e di partnership che la renderanno ancor più attrattiva, conveniente e sostenibile

Condividi questo articolo:

Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld
Share to Odnoklassniki
Share to Yandex

Articoli Correlati:

Il Day hospital oncologico non chiude più, hanno vinto le donne dell’ANDOS
La comunicazione ai tempi di Internet...
L'ex campione olimpico Klaus Dibiasi dona il suo tessuto osseo all'ospedale di Anzio
Anzio- Senza donne giunta illegale, l’affanno di Bruschini
Da Anzio consegnato a Rieti il primo carico per il sisma
Fuga di gas, distrutto piano terra di una villetta di Anzio

avatar Scritto da il nov 14 2017. Registrato sotto Attualità, Prima Pagina. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. I commenti sono terminati ma puoi seguirli dal tuo proprio sito.

Commenti terminati

Galleria fotografica

Accedi | webmaster