Come comprare la pubblicità su ILU
visita la pagina ufficiale

Invito al Cinema. Si chiude la prima fase incontrando il regista de “L’appello”

img-20171211-wa0003La prima fase di Invito al Cinema 2017/18 si chiude stasera, 11 DICEMBRE con il Film L’ORA LEGALE del duo Salvatore Ficarra e Valentino Picone, unanimemente riconosciuta come la Migliore Commedia della Stagione e il Cortometraggio L’APPELLO, del Regista Valerio Cicco, dedicato alla memoria dei Giudici Falcone e Borsellino, che dopo un anno ricco di Premi e Riconoscimenti approda FINALMENTE nello Spazio per cui è stato pensato e girato: il grande Schermo di una Sala cinematografica. Ha dichiarato il Regista Valerio Cicco: “L’APPELLO è stata per me un’indelebile lezione professionale e umana… Una storia semplice ma forte, burlona a tratti ma profonda e commovente al tempo stesso. Questi magnifici bimbi hanno ridato nuova vita ai quei nomi che non sono solo incisi nelle grigie epigrafi della memoria, ma gli danno un suono, una musicalità che echeggia ancora viva e fresca…”.
Gli orari degli Spettacoli presso il Cinema Moderno multisala di Anzio sono i seguenti: 16,15 ~ 18,15, con il cortometraggio che precede il Film. Alle 20,00 ci sarà un Incontro con il Regista Valerio Cicco, la Dirigente dell’Istituto Rodari, Maria Teresa D’Orso, le Insegnanti Roberta Bianchi e Maria Rosaria Scicolone (reduci da Alcamo dove L’APPELLO ha meritatamente vinto il Primo Premio, sessione Scuole, al Festival Cortiamo) e i Bambini “star” del Cortometraggio. Di seguito, alle 20,30, sarà presentato, per il 3° Spettacolo, il Film L’Ora legale.

Condividi questo articolo:

Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld
Share to Odnoklassniki
Share to Yandex

avatar Scritto da il Dic 11 2017. Registrato sotto Attualità, Cinema, Prima Pagina, Rubriche. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. I commenti sono terminati ma puoi seguirli dal tuo proprio sito.

Commenti terminati

Galleria fotografica

Accedi | webmaster