05/12/2020
Comprare abbigliamento online i siti come Zalando

Comprare abbigliamento online: i siti come Zalando

Comprare online è una bella comodità, soprattutto quando si ha poco tempo o non si ha voglia di andare in giro da un negozio all’altro. Gli e-commerce, soprattutto ultimamente, hanno trovato una nuova linfa e riscosso un successo di enorme portata, con un trend in crescita. Ma se acquistare libri, oggetti, mobili per la casa online è abbastanza facile, non si può dire la stessa cosa per l’abbigliamento. Ci sono diversi siti come Zalando, ma quali sono i migliori, quelli più popolari e quelli più affidabili?

Siti come Zalando, ci si può davvero fidare?

Fare acquisti online è comodo e conveniente, cosa questa che ha decretato il successo di grandi colossi come Amazon ed Ebay. Non tutti gli acquisti sul web, però, sono uguali, ci sono cose che si possono acquistare con maggiore facilità e altre che richiedono alcune riflessioni.

Questo è il caso dell’acquisto di capi di abbigliamento, calzature, intimo. Il motivo principale è che l’abbigliamento ha necessità di essere misurato, non tutto quello che si vede sulle vetrine degli e-shop sarà perfetto una volta indossato.

Normalmente, nei negozi fisici, si scelgono i capi di interesse e li si prova nei camerini, si controlla se la taglia sia giusta, se il vestito indossi bene, se valorizzi o se invece non sia il caso di cambiare orientamento. Quando i capi di abbigliamento vengono ordinati online, però, il rischio di non fare un buon acquisto è concreto.

Su questa problematica ha costruito la sua politica Zalando, uno degli e-commerce di abbigliamento più conosciuti e autorevoli. La politica di Zalando, infatti, è quella di far provare i capi acquistati una volta che arriveranno a casa, con la possibilità di restituirli con spese di spedizione a carico dell’azienda qualora non vadano bene.

In poche parole, chi acquista può fare il reso gratuitamente. Ma ci sono altri siti dove poter effettuare acquisti online che abbiano la medesima politica? Ovvero, esistono altri siti come Zalando?

In realtà ce ne sono diversi, ma ognuno ha le sue condizioni ovviamente, vediamone alcuni tra i più conosciuti.

Asos, abbigliamento online per uomo e donna

Questo negozio online propone abbigliamento sia per uomo che per donna ed è molto simile a Zalando, anche come politiche per il reso. Infatti, acquistando un capo di abbigliamento su Asos, si può fruire della spedizione gratuita una volta raggiunta la soglia di spesa di 25 euro, ma la cosa più importante è che si può effettuare il reso gratuito con Poste Italiane.

Mec shopping, prezzi competitivi

Anche Mec shoping Milano è un e-commerce che sposa le politiche di Zalando. Su questo sito si può acquistare abbigliamento tra una vasta gamma di prodotti e, ciliegina sulla torta, i prezzi son davvero convenienti! Naturalmente, anche in questo caso è possibile rispedire indietro i capi che non vanno bene o non sono di gradimento in modalità gratuita.

Bon Prix, nella top ten degli e-commerce di abbigliamento

Un altro e-commerce di abbigliamento assolutamente consigliato è Bon Prix. Questo è un portale affidabile, che offre una buona gamma di scelta e ottima qualità. Unico neo, la spedizione non è gratuita e il reso può essere effettuato entro 30 giorni.

Privalia e Yoox

Assolutamente da prendere in considerazione anche Privalia e Yoox, due e-commerce molto interessanti. Il primo è un outlet online, quindi si possono trovare capi firmati d’occasione, le spese di reso sono gratuite. Anche Yoox consente il reso gratuito.

Un ultimo consiglio

Per scegliere un buon e-commerce di abbigliamento online non dobbiamo limitarci a guardare la possibilità di avere il reso gratuito, che comunque rimane una caratteristica importante, ma dobbiamo anche valutare eventuali feedback rilasciati da chi ha già effettuato acquisti, uno dei rischi maggiori che si corre quando si acquista online è di ricevere capi del tutto non conformi a quello visto in foto.