19/08/2022
Consigli per raggiungere 1000 iscritti YouTube velocemente (eccetto comprandoli)

Consigli per raggiungere 1000 iscritti YouTube velocemente (eccetto comprandoli)

La decisione di avviare un canale YouTube è entusiasmante. All’inizio, tuttavia, la crescita del canale può sembrare lenta e impegnativa.

Non solo stai senza dubbio chiedendo come espandere il tuo canale YouTube, ma anche come ottenere i tuoi primi 1000 iscritti… Abbiamo già fatto il lavoro lento così non devi farlo tu!

Questi cinque suggerimenti ti aiuteranno a passare rapidamente da 0 a 1000 iscritti YouTube: e no, non parleremo di acquistare iscritti, anche se, qualora il portafoglio te lo consentisse, sarebbe sicuramente la strada più rapida in assoluto – ammesso che vengano acquistate tramite siti sicuri.

Suggerimento n. 1: Configura il tuo canale YouTube

Il primo passo per raggiungere i tuoi primi 1000 iscritti è assicurarti che il tuo canale sia completamente configurato e ottimizzato.

Il tuo canale YouTube dovrebbe avere un’immagine del profilo, innanzitutto. Il passaggio successivo consiste nell’assicurarsi che il tuo canale disponga di un’immagine banner. Se non sai le misure adatte fai pure una ricerca in Google in modo tale da poter disegnare un banner che non sia ne troppo grande ne troppo piccolo (il banner è il grafico che percorre la lunghezza della pagina del tuo canale YouTube in alto).

Rendi i tuoi video di YouTube più professionali aggiungendo un’immagine di “watermark” (filigrana).

Una filigrana è una piccola grafica che viene mostrata nei tuoi film e su cui puoi fare clic. Le persone possono iscriversi al tuo canale facendo clic su di esso, rendendo ancora più facile per le persone farlo.

Aggiorna la descrizione del tuo canale YouTube.

Successivamente, vai alla pagina dei dettagli di base e inserisci la descrizione del tuo canale. Puoi inserire un paio di frasi che riassumono il tuo canale e gli argomenti di cui ti occupi nella tua descrizione. Questo apparirà nella sezione Informazioni del tuo canale YouTube.

Verifica la credibilità del tuo canale YouTube

La verifica del tuo canale ti consente di accedere a una serie di funzionalità aggiuntive. Nel tuo Studio YouTube, vai su Impostazioni, Canale, quindi Idoneità alle funzioni nell’angolo in basso a sinistra. Per verificare il tuo canale tramite telefonata o SMS, dovrai inserire un numero di telefono.

Suggerimento n. 2: prima di filmare, fai qualche ricerca sulle idee per i contenuti di YouTube

L’importanza della ricerca di argomenti e parole chiave nella creazione del tuo canale YouTube non può essere sopravvalutata. Ti consente di essere strategico nella creazione dei tuoi contenuti.

Uno degli errori più comuni che fanno i nuovi YouTuber quando iniziano è saltare questa fase. Come trovare ispirazione per i contenuti di YouTube?

Allora, come inizi la tua ricerca?

La posizione migliore per iniziare la ricerca è la barra di ricerca di YouTube. Inizia digitando alcune frasi relative al tuo argomento o nicchia e osservando cosa suggerisce YouTube auto.

Questi suggerimenti automatici non sono solo suggerimenti casuali. Queste sono parole e frasi che le persone stanno cercando. Ciò indica che c’è una richiesta di queste informazioni.

Suggerimento n. 3: coinvolgi il tuo pubblico

Ogni persona che guarda è una persona reale. Più profonda è la relazione che puoi sviluppare con loro, più puoi connetterti e interagire con loro.

Vorranno tornare sul tuo canale se ti conoscono, apprezzano e si fidano di te. Più persone tornano sul tuo canale e guardano il tuo materiale, più velocemente crescerà.

Suggerimento n. 4: Crea un’immagine di anteprima di YouTube che interrompe lo scorrimento (miniatura)

Anche se hai il miglior video del mondo, se la tua miniatura non è allettante, nessuno farà clic su di essa. Ciò richiede la creazione di una miniatura visivamente accattivante, coinvolgente e che attiri l’attenzione.

Suggerimento n. 5: Suscitare l’interesse del pubblico

L’ultima cosa che vuoi è che qualcuno veda il tuo video e se ne vada immediatamente. Questo invia un messaggio negativo a YouTube e non promuoveranno più il tuo lavoro.

Un buon modo di “agganciarli” è un’introduzione rapida, scattante e incisiva che fa sapere alle persone che sono arrivate subito nel posto giusto. Potresti iniziare informandoli degli argomenti che tratterai nel video.

Concludendo

Ora sai come ottenere 1000 iscritti YouTube.

Ecco qua infatti i nostri cinque migliori metodi di YouTube per passare da 0 a 1000 follower. Per aiutarti a costruire il tuo canale YouTube, abbiamo coperto tutto ciò che devi sapere sulla configurazione del tuo canale, sull’ottimizzazione del tuo materiale e sul coinvolgimento dei tuoi visitatori.