20/09/2020
I 5 migliori outfit delle Drag Queen di Rupaul’s Drag Race

I 5 migliori outfit delle Drag Queen di Rupaul’s Drag Race

Se siete già fan del meraviglioso show Rupaul’s Drag Race, condotto dalla drag queen più famosa al mondo, Rupaul, saprete già che ci sono diverse categorie di drag queen ed oggi andremo a puntare i riflettori sulle cosiddette fashion queens, coloro che focalizzano la propria drag persona su outfit all’avanguardia ispirati alle passerelle delle migliori case di moda del momento. Se non siete ancora fan dello show, beh, questo articolo è sicuramente un buon punto di partenza per capire cosa vi siete persi finora! Vediamo insieme 5 dei migliori outfit che le nostre queen hanno portato sulla runway della competizione negli ultimi anni.

Valentina: Hometown Style (Stagione 9, Episodio 1)

Quando si tratta di rappresentare il proprio luogo di provenienza con un outfit, le queens si danno sempre molto da fare trasformandosi, a volte, in delle vere e proprie città mobili grazie ai propri outfit. Ma per questa categoria, secondo noi, Valentina, star della nona stagione di Rupaul’s drag race e della quarta di All Stars, ha mostrato grande abilità e gusto sfoggiando un look totalmente ispirato al Messico (di cui è originaria). Un fantastico sombrero nero con intarsi gialli è uno dei pezzi forti dell’outfit, accompagnato da un blazer nero corto, un grande fiocco rosso al collo e dei grossi orecchini dorati.

Violet Chachki: Leather and Lace (Stagione 7, Episodio 7)

Questa challenge porta il nome di Violet Chachki, queen vincitrice della Stagione 7 di Drag Race. Il lattice e la pelle sono due elementi fondamentali che nei suoi look non mancano mai e infatti anche in questo caso she slayed the game! Un look molto extreme, ma allo stesso tempo molto sexy: un corsetto in lattice fermato da alcune cinghie, degli stivali che arrivano fino alla coscia, un frustino e tanti altri accessori, la rendono una dominatrice coi fiocchi.

Gigi Goode: look di entrata (Stagione 12)

Gigi Goode, concorrente della Stagione 12 di Drag Race, ha cercato di rendere omaggio alle creazioni della madre, costumista, per tutta la season e ovviamente ha iniziato proprio dal look di entrata! Si tratta di un outfit da pirata, ma molto più classy, con tanto di cappello con una grande piuma bianca, un binocolo, giacca e body della stessa fantasia che ricorda qualcosa di antico, ma allo stesso tempo attuale e delle calze con un fiocco sopra, a dare quel tocco di femminilità in più che non può mancare mai.

Naomi Smalls: Wizard of Oz (Stagione 8 Episodio 6)

Pensate sia facile prendere una fiaba come quella del Mago di Oz e renderla fashion? Beh, per una queen come Naomi Smalls lo è. La concorrente dell’ottava stagione di Drag Race e della quarta di All Stars, non si lascia intimorire da nulla e crea un look super alla moda utilizzando semplicemente delle stoffe di diverse fantasie per creare una gonna a palloncino e delle strisce di jeans e paglia per creare un mini top e delle bretelle. Grazie a questo look Naomi Smalls vince la challenge dedicata al mago di Oz, ma non solo, infatti entra anche a far parte delle fashion queens più amate sulla scena drag!

Aquaria: Hats Incredible (Stagione 10 Episodio 6)

Aquaria, vincitrice della Stagione 10 di Drag Race, è una delle fashion queens più famose nel mondo del drag e questo look lo dimostra al 100%. Un outfit di per sé non eccessivamente elaborato, ma sicuramente studiato nei minimi dettagli, infatti è composto da un pantalone nero con una fascia bianca intorno ai fianchi, delle maniche bianche con brillantini e un grosso fiocco intorno al collo. Ma il pezzo forte si trova più su, dove la nostra queen sfoggia un caschetto nero appoggiato sulla testa, con tanto di orecchie da coniglio che tengono in equilibrio un cappello da mago! Insomma, questo look di Aquaria è proprio come il coniglietto nascosto nel cappello del mago, una vera e propria sorpresa!