28/10/2021
I migliori prodotti per rinforzare e ricrescita i capelli

I migliori prodotti per rinforzare e ricrescita i capelli

Perdere i capelli è una cosa che può renderci davvero insicuri, mentre con una chioma luminosa e sana ci sentiamo e vediamo bene. Circa il 50% delle donne è soggetta alla caduta dei capelli, soprattutto per problemi di natura ormonale, mentre il 70% degli uomini subisce un diradamento significativo attorno ai 40-60 anni. 

Anche se in caso di perdita cospicua è meglio parlarne con uno specialista, oggi, per fortuna, esistono molti prodotti per la caduta dei capelli, per stimolare la ricrescita e renderli più forti: pillole, lozioni, shampoo, fialette. Sono adatti a tutti i tipi di capelli: lisci, ricci, corti o lunghi.

Ma come si fa a sapere quali prodotti per rinforzare i capelli sono abbastanza potenti da funzionare davvero? Abbiamo stilato per te una piccola guida per la ricerca del miglior prodotto per la ricrescita dei capelli. 

Shampoo per stimolare la ricrescita dei capelli

Tra i prodotti per la ricrescita dei capelli ci sono gli shampoo che contengono aminoacidi, antiossidanti, vitamine come la Biotina e la C, in grado di fornire i nutrienti necessari per ricostruire i capelli danneggiati. Spesso arricchiti con estratti naturali come l’ortica, che stimola la circolazione, olio d’argan che nutre in profondità gli steli, l’aloe vera antiossidante naturale.

Bisogna utilizzarli una o due volte alla settimana e sono solitamente unisex, quindi possono essere utilizzati per rinforzare i capelli sia dell’uomo che della donna. Si possono acquistare al supermercato, in profumeria, farmacia o dal parrucchiere. Utili nei periodi più stressanti o nei cambi di stagione, quando i capelli tendono a cadere più spesso. Ecco i migliori shampoo che fanno crescere i capelli.

  1. DS Laboratories Revita High Performance Stimulating Shampoo: un prodotto stimolante per la ricrescita dei capelli per chi ha subito un diradamento importante o per chi soffre di alopecia. Lo shampoo Revita è formulato con composti come i bloccanti del diidrotestosterone (DHT blockers) il ketoconazolo, la caffeina e biotina, essenziali per stimolare una ricrescita veloce dei capelli. Lo shampoo ipoallergenico è adatto a tutti i tipi di capelli e migliorerà visibilmente la tua chioma in poco tempo.
  2. DBLabo Re-active Uno shampoo Made in Italy anticaduta e rinforzante. Svolge la sua azione in modo delicato ma efficace, dalle radici alle punte. Contiene Vitamine A, E, F e C, Pantenolo, Semi di Guaranà e di Cola, Foglie di Mate e Proteine del Riso, per nutrire e stimolare la crescita dei capelli rallentandone la caduta e prevenire l’alopecia.
  3. TruuMe Anti hair loss shampoo: stimola la crescita, nutre i follicoli, ripara i capelli danneggiati e opachi ed è un valido aiuto in caso di capelli grassi. È un prodotto realizzato con erbe e altri ingredienti totalmente naturali che aiutano a combattere gli effetti dello stress sui capelli. Non è aggressivo ed è privo di effetti collaterali. 

Fiale per la ricrescita dei capelli

Le fiale anticaduta sono un valido trattamento per rinforzare e far ricrescere i capelli, mentre stimolano la circolazione sanguigna. Le ampolle sono piene di un liquido che si strofina sul cuoio capelluto senza risciacquare. 

Le fialette per la ricrescita dei capelli funzionano come un trattamento intensivo che ripara il cuoio capelluto e rinforza i bulbi. Non si possono usare sempre, dopo aver consumato l’ultima fiala è bene interrompere per alcuni mesi.

  1. Bioscalin fiale anticaduta tricoage +45 : Trattamento in fiale a doppia azione, contro la caduta dei capelli e come antietà, indicato dai 45 anni in su, quando nella donna i capelli possono apparire assottigliati e diradati per le variazioni ormonali. Ideale in menopausa, contiene Triactive3, una tecnologia brevettata per il rilascio graduale dei principi attivi. Questi penetrano rapidamente fino al follicolo dove si depositano per essere rilasciati gradualmente in 3 giorni, resistendo ai lavaggi.
  2. Vichy Dercos Aminexil Intensive 5 è un trattamento intensivo che restituisce vitalità ai capelli indeboliti e danneggiati da smog, sole, calore di phon, piastre. Sono fiale per la ricrescita dei capelli sia per uomo che per donna. Aiutano a ridurre la perdita dei capelli nutrendoli dalla radice alla punta, stimolando la microcircolazione.
  3. Medavita Lotion Concentrée – Trattamento Intensivo Anticaduta: piccole lozioni per la ricrescita dei capelli che funzionano sia per donna che per uomo, formulate con ingredienti naturali come zenzero, canfora, calamo aromatico, aloe vera, rosmarino e mirra. Prevengono i problemi di alopecia e sono ottimi per i capelli fini che si spezzano, ritroveranno spessore e forza.

Pillole per far crescere i capelli 

La perdita di capelli e il diradamento possono avere molte cause, una delle principali è lo stress. Esistono integratori con vitamine e minerali che puoi prendere ogni mattina per stimolare la crescita dei tuoi capelli.

Gli integratori che contengono biotina, vitamine C e B, cheratina, peptidi di collagene, acido ialuronico, Zinco, Ferro, Selenio, con azione antiossidante e stimolante, sono davvero un valido aiuto per i capelli e puoi vedere i primi risultati entro poche settimane. Spesso sono arricchiti con estratti naturali, come il miglio e l’ortica, che migliorano l’afflusso di sangue al cuoio capelluto e hanno un’azione rinforzante.

La chiave per ottenere i migliori risultati è impegnarsi di prenderli regolarmente per almeno sei mesi. Ecco le migliori pillole per la ricrescita dei capelli:

  1. Swisse capelli pelle unghie: in un solo prodotto proteggi capelli, unghie e pelle! Una formula di bellezza di prima qualità, con vitamine e minerali specificamente formulati per sostenere la produzione di collagene e aiutare a mantenere capelli sani e lucenti, una pelle luminosa e unghie forti. Tra i prodotti anticaduta capelli sia per uomo che per donna. Contiene 60 compresse.
  2. Phyto Phytophanere: per poter avere capelli più sani e spessi. Integratore ricco di vitamine nutrienti, B2, B5, B6, B6, B8, C, E e oli naturali. Contiene acidi grassi essenziali e gli antiossidanti necessari per stimolare la ricrescita di capelli sani, rafforzare le unghie, illuminare la pelle e fortificare le ciglia. I capelli riacquistano densità e lucentezza in poco tempo. Contiene 180 capsule.
  3. HerbAmour Hair Vitamins: è un integratore molto efficace che nutre il bulbo in profondità. Ricco di Biotina, un elemento rinforzante per la bellezza della chioma e una miscela perfetta di vitamine, minerali e aminoacidi per una ricrescita dei capelli con un prodotto naturale. Confezione da 120 compresse

Le vitamine per la crescita dei capelli

Oltre agli integratori ricordati che ci sono vitamine che sono essenziali per avere dei capelli forti e sani:

  • Zinco: ripara i follicoli danneggiati stimolando la crescita
  • Ferro: Aiuta a non far cadere i capelli
  • Vitamine B, C e D: ristrutturanti, anti invecchiamento, rinforzanti
  • Omega 3: nutrono i capelli