23/06/2021
Quale sport fare per dimagrire velocemente

Quale sport fare per dimagrire velocemente

L’attività fisica è sempre un toccasana, ma se il vostro problema è il peso accumulato vorrete probabilmente sapere quale sport fare per dimagrire velocemente.

Il primo consiglio da tenere presente è che la costanza è sempre l’elemento vincente in ogni tentativo di successo, quando si parla di dimagrimento. Nessuno sport farà miracoli in una seduta, quindi preparate un piano di allenamento sul medio termine e rispettate l’impegno che avete preso con voi stessi.

Le attività sportive che maggiormente facilitano il dimagrimento sono quelle definite anaerobiche; in sintesi, quelle che si basano su uno sforzo molto intenso anche se di breve durata. Insomma, sarà necessario forzare un po’ i vostri limiti.

Inoltre, otterrete risultati in tempi rapidi se aggiungerete qualche altro accorgimento. Fate sport la mattina appena alzati e prima di aver fatto colazione. Ricordate che per perdere peso l’alimentazione ha sempre un’importanza determinante: dovete sapere come nutrirvi per ottenere i risultati migliori, qui una guida alla nutrizione di tuttonutrizione.it

Dimagrire velocemente con la corsa

La corsa è uno dei metodi migliori per dimagrire velocemente. Per poter vedere dei risultati in tempi brevi in termini di peso, però, non potete dedicarvi al classico jogging. In questa pratica sportiva infatti il ritmo è piuttosto lento, meno i 10 chilometri all’ora. A questa velocità una persona brucia mediamente 60 calorie ogni chilometro percorso, quindi ogni 6 minuti circa; non abbastanza per vedere scendere in fretta l’ago della bilancia. .

Correre resta sempre un ottimo esercizio per il vostro benessere generale, ma per dimagrire velocemente bisogna praticare la corsa veloce. In questo modo, aumenta il numero di battiti cardiaci e di conseguenza la velocità della circolazione sanguigna, in sintesi, il metabolismo accelera e i grassi bruciano più rapidamente di quanto accade normalmente.

E’ quindi chiaro che si dimagrisce di più facendo brevi corse a scatto al massimo della propria velocità, alternate a periodi di passo più tranquillo per riprendere fiato. Questo meccanismo quindi è utile per il peso forma, ma non allena la resistenza sul lungo percorso. Scegliete quindi il tipo di allenamento in base agli obiettivi che vi siete prefissi.

Praticare sport ad alto ritmo per dimagrire

Per dimagrire velocemente, altri sport consigliati sono nuotare e andare in bicicletta. Quest’ultima ha il vantaggio di poter essere usata anche in casa munendosi di una cyclette. Se fate questa scelta, impegnatevi a essere costanti: almeno 3 o 4 volte alla settimana per 45 minuti. Se dopo i primo sette giorni la cyclette diverrà un soprammobile, il vostro peso non ne beneficerà di certo.

Vale comunque la stessa regola già vista per la corsa. Se volete dimagrire velocemente, servono sforzi intensi. Pedalare a ritmo da passeggiata, che siate al parco o in salotto, influisce poco sul peso a breve termine. Aumentate velocità e resistenza, e vedrete risultati.

Un’alternativa è quella di iscriversi in piscina, un modo anche per rispettare le scadenze che vi siete prefissati. Inserite nel vostro piano di allenamento un buon numero di vasche effettuate in velocità, alternate a nuotate più rilassate per recuperare fiato.

Il nuoto è definito uno sport completo, perché mette in azione tutti i muscoli contemporaneamente. E’ un’attività intensa, che permette di bruciare fino a 600 calorie in un’ora (più o meno l’equivalente di un pasto completo di medie porzioni).

Se però volete mettervi alla prova ancor di più, potete scegliere uno degli sporto che coniugano il fitness con l’acqua, quando l’hydrobike. L’efficacia della bicicletta per tenersi in forma è potenziata dalla resistenza dell’acqua, magari supportata poi da una serie di vasche intense. Se amate stare in piscina, questa potrebbe essere la soluzione ideale per voi.