30/09/2022
Quali prodotti usare per costruire le unghie in gel

Quali prodotti usare per costruire le unghie in gel

Cos’è la ricostruzione delle unghie in gel e perché sceglierla

La ricostruzione delle unghie in gel consiste in una specifica tipologia di ricostruzione che consente di ricoprire o allungare le proprie unghie naturali mediante l’acrilico o il gel. L’unghia viene ricoperta quindi da prodotti specifici che durano nel corso del tempo e non si sfaldano o danneggiano facilmente. Solitamente questa tipologia di trattamento viene prevalentemente scelta per fini estetici: infatti la ricostruzione gel consente di scegliere le unghie perfette non solo in termini di colore e decorazioni, ma anche di forma e lunghezza delle unghie.

La ricostruzione viene anche scelta per motivi curativi e funzionali: infatti, questo procedimento è perfettamente adeguato a chi ha delle unghie alquanto danneggiate ed eccessivamente mangiate. Può essere un ottimo rimedio per quelle persone che non riescono a smettere di mangiare e rovinare le proprie unghie, ma anche per quelle che le hanno sfaldate.

Prodotti necessari per la ricostruzione delle unghie in gel

Al fine di poter ricostruire delle unghie in gel è necessario comperare svariati prodotti. Non è fondamentale la quantità dei prodotti, bensì la loro qualità affinché il risultato finale sia ottimo e di buona qualità, soprattutto per evitare danni alla propria pelle e unghie. E’ necessario comperare il cleanser, un prodotto utile al fine di sgrassare l’unghia, e il primer che prepara le unghie ai passaggi successivi. Si deve inoltre comperare il gel ricostruzione unghie (come questo https://www.aleascosmetics.com/categoria-prodotto/unghie/gel-ricostruzione-unghie/): qualora lo si scelga monofasico sarà sufficiente acquistare solo quello, mentre se si sceglie il gel trifasico è necessario comperare tre differenti prodotti, ossia base, sigillante e costruttore.

E’ anche consigliato un gel per ricostruzione unghie colorato qualora si desideri per l’appunto colorare le proprie unghie. Inoltre, sono necessari pennelli appositi al fine di applicare il gel e, se si desidera allungare le proprie unghie naturali, delle cartine. Una volta terminato il lavoro sarà possibile utilizzare il buffer e le lime per dare alle proprie unghie la forma corretta e una lampada UV.

Quali sono i vantaggi della ricostruzione gel

I vantaggi garantiti dall’utilizzo del gel unghie sono molteplici e non riguardano solo l’aspetto estetico, come precedentemente indicato. In particolar modo, il gel per ricostruzione unghie garantisce maggior resistenza e non permette alle unghie ricostruite di danneggiarsi facilmente nonostante gli urti o l’usura. Inoltre, le stesse unghie naturali traggono benefici dall’unghie gel in quanto avranno un maggior spessore e si diminuiranno i rischi di rotture o danneggiamenti.

Le mani saranno tenute in perfetto ordine e sarà comunque possibile svolgere lavori manuali di un determinato impatto. Oltretutto, la ricostruzione gel è un ottimo modo per combattere l’onicofagia e smettere di danneggiare le proprie unghie. Infatti, una volta applicato il gel non è affatto possibile rosicchiare le unghie, per questo quelle naturali cresceranno senza alcun problema.

L’aumento del corso del tempo in cui non si rosicchieranno le proprie unghie aiuterà la stessa persona ad abbandonare quel vizio, e avere così delle unghie sane. Un ulteriore vantaggio di questa ricostruzione consiste nella manicure sempre perfetta, che non dovrà essere ripetuta ogni due o tre giorni come nei casi in cui si applica uno smalto normale. Infine, l’ultimo vantaggio equivale alla grande scelta che si può avere nella lunghezza, forma, colore e decorazione delle unghie in gel.