04/12/2021
Rendi unica la tua maglietta

Rendi unica la tua maglietta

Perché indossare una maglietta personalizzata?

Ognuno di noi può avere diversi motivi per ordinare una t-shirt con una stampa personalizzata. C’è chi vuole semplicemente distinguersi dalla massa, chi desidera portare sempre con sé una foto ricordo, fare un regalo diverso ad un amico. Oppure chi vuole creare una vera e propria divisa da lavoro, da fornire ai dipendenti, con il ricamo del logo aziendale. Questo è un ottimo metodo per incrementare lo spirito di squadra e rafforzare l’appartenenza all’azienda.

Le magliette personalizzate possono anche essere un intelligente strumento pubblicitario per promuovere un brand. Le possibilità sono davvero infinite, e bisogna solo lasciare spazio alla creatività ed alla fantasia per creare un indumento davvero esclusivo ed unico. Le magliette personalizzate sul sito di Burger Print sono adatte a uomini, donne e bambini, e si possono adattare ad ogni occasione. La scelta dei modelli è vastissima e consente di creare varie combinazioni. Si può scegliere il tessuto, il colore, la taglia, la lunghezza della manica, la scollatura, la grammatura, la linea, la vestibilità, e persino la tipologia di etichetta. È possibile anche stampare su magliette di cotone organico, un tipo di tessuto di altissima qualità, ottenuto tramite tecniche di coltivazione biologica e senza l’utilizzo di sostanze nocive. Burger Print dà anche la possibilità di creare una linea di magliette con un proprio brand, come se fosse una collezione.

In questo caso è necessario scegliere con attenzione il prodotto che si andrà ad ordinare. E’ preferibile optare per una maglia di cotone al 100%, senza fibre sintetiche, che è considerato il top di gamma. La vestibilità dovrà essere abbondante in modo da adattarsi a più soggetti possibili. Il consiglio poi è quello di optare per una stampa serigrafica, con cui avere grandi lotti con un ottimo rapporto qualità / prezzo.

Come scegliere una maglietta personalizzata

Il sito di Burger Print permette di creare una maglietta personalizzata in modo molto semplice ed intuitivo. Attraverso pochi passaggi potrai ottenere un preventivo online, ordinare la tua T-shirt e farla arrivare direttamente a casa senza pagare le spese di spedizione. Logicamente ti verrà inviata prima una bozza del prodotto finito per verificare che sia conforme alle tue esigenze, e prima della stampa finale potrai fare tutte le modifiche che riterrai più opportune. Iscrivendoti alla nesletter inoltre potrai restare informato su tutte le novità e le offerte attive.

La lavorazione delle magliette

Grazie allla professionalità ed all’esperienza di Burger Print, le magliette possono essere personalizzate secondo tre tipologie di lavorazione:

  • con una stampa digitale diretta
  • con una serigrafia
  • con un ricamo

La scelta della lavorazione dipende essenzialmente dal budget che hai disponibile, dal tipo di disegno che vuoi riprodurre e dalla quantità di magliette.

La stampa digitale diretta è possibile grazie ad un innovativo macchinario che permette di stampare direttamente sul tessuto grazie ad inchiostri particolari. Consente di riprodurre qualsiasi tipo di immagine fotografica, anche quelle più complesse e ricche di particolari con risultati davvero sorprendenti. Si può realizzare anche un solo pezzo a costi ridotti.

La serigrafia è la tecnica più utilizzata, ed è perfetta per disegni molto semplici e per una tiratura elevata, in quanto permette di abbattere i costi unitari. È sconsigliata per pochi pezzi, perché va ad incidere notevolmente il costo dei telai da attrezzare che devono essere uno per ogni colore. Il ricamo viene normalmente utilizzato per piccole immagini come loghi, lettere o icone. Di solito viene richieste per personalizzare divise o maglie con loghi aziendali, per dare un senso di eleganza e di prestigio.