28/10/2021
Ricrescita dei capelli: La lozione Foltina Plus funziona davvero?

Ricrescita dei capelli: La lozione Foltina Plus funziona davvero?

La perdita dei capelli è un problema che colpisce donne e uomini provocando un forte senso di disagio.

Se hai problemi di caduta dei capelli, starai cercando sicuramente qualcosa che ti aiuti a risolverlo e che ti eviti di dover ricorrere a un trapianto. 

Avrai sicuramente sentito parlare del prodotto per capelli foltina plus, la famosa lozione anticaduta Made in Italy, perché è davvero molto conosciuta.

In questo articolo ci siamo chiesti ma: foltina lozione per capelli funziona davvero o no? Conviene utilizzarla per stimolare la ricrescita dei capelli?

Domande piuttosto comuni da parte di tutti coloro che si stanno avvicinando al mondo delle lozioni contro la caduta dei capelli, e che vorrebbero saperne di più sulla reale efficacia della lozione foltina plus.

Con questo approfondimento abbiamo cercato di fare il punto su Foltina per i capelli, cercando di darti informazioni sui suoi ingredienti e su quale sia la sua reale efficacia.

Cos’è Foltina Plus?

Cominciamo dalle basi. Come già rammentato nelle righe introduttive a questo articolo, quando parliamo di Foltina Plus parliamo di una lozione contro la caduta dei capelli, che stimola la ricrescita, la microcircolazione e combatte la caduta, sin dalle prime applicazioni.

La lozione foltina è realizzata con una formula che contiene solo ingredienti naturali al 100%, è pertanto priva di sostanze chimiche che potrebbero risultare aggressive per l’organismo.

Foltina plus lozione per capelli è parte integrante del brand per capelli Natural Fit, un marchio piuttosto noto nel settore, che vanta una lunga esperienza nella cura dei capelli.

Come funziona?

Foltina Plus è una lozione che agisce contro la perdita dei capelli e il diradamento, mediante una formula che incorpora esclusivamente ingredienti naturali. Foltina funziona agendo direttamente sul bulbo pilifero e sui follicoli dormienti, stimolando la ricrescita degli steli. Inoltre, lavora equilibrando i livelli ormonali e per stimolare la ricrescita.

Secondo molti pareri, che puoi trovare anche in rete, l’efficacia di Foltina Plus è piuttosto evidente fin dalle prime applicazioni, permettendo così di poter apprezzare i primi risultati già dopo poco tempo, soprattutto se confrontato con i prodotti concorrenti, che impiegano parecchio prima di portene vedere gli effetti. Il giudizio di chi l’ha provato ci porta quindi a dire che foltina funziona veramente.

Quali sono i suoi ingredienti?

Come abbiamo già detto in precedenza, gli ingredienti di Foltina Plus ne fanno un prodotto naturale al 100%, a base di arginina, serenoa repens e fieno greco. L’azienda si è impegnata per creare un prodotto di alta qualità che rispetti tutti gli standard in materia di protezione della cute.

Gli ingredienti che foltina plus contiene sono tre elementi presenti in natura, privi di qualsiasi componente chimico aggressivo per l’organismo e che permettono di poterlo usare con serenità da chiunque. 

L’azione dell’arginina nella lozione capelli è piuttosto nota perché ha un effetto vasodilatatore che favorisce la ricrescita. Si tratta di un amminoacido presente in natura, che stimola la produzione delle proteine e si rivela molto preziosa anche per lo sviluppo e la salute dei follicoli piliferi. I prodotti contenenti L-Arginina sono noti per gli effetti benefici sui capelli indeboliti.

La serenoa Repens è una pianta in grado di bloccare un enzima che converte il testosterone in DHT, responsabile della caduta dei capelli e, in particolare, dell’alopecia androgenetica. Il fieno greco è un’erba con un alto contenuto di fitoestrogeni, considerato un valido rimedio naturale anticaduta e, inoltre, una soluzione efficace per i problemi di forfora. Questi tre ingredienti naturali lavorano in sinergia per ridare nuova vita ai tuoi follicoli ormai spenti.

Come usare e applicare Foltina plus

Se ti stai chiedendo come si usa Foltina Plus sappi che è un prodotto facilissimo da applicare. La lozione può infatti essere somministrata attraverso l’utilizzo di un flacone spray che la nebulizza direttamente sul cuoio capelluto. 

Foltina Plus è consigliabile usarla solo sulla chioma asciutta, accompagnando l’applicazione con un massaggio del cuoio capelluto, per favorire il suo assorbimento cutaneo e stimolare la circolazione.

La lozione non contiene oli, quindi lascia i capelli perfettamente puliti.

Foltina plus si usa una volta al giorno, nelle sole aree che sono colpite dal diradamento o dall’alopecia, per almeno 6-8 settimane.

Il flacone lo rende un prodotto comodo che può essere portato in borsa, in palestra, in viaggio, rispetto alle fiale, spesso contenute in ampolle di vetro, che potrebbero rompersi.

Ci sono effetti collaterali?

Al momento in cui scriviamo questo approfondimento non sono stati segnalati effetti collaterali e sgraditi di Foltina Plus, a conferma della totale naturalezza e genuinità degli ingredienti di cui è composta tale lozione.

Ricordiamo altresì che si tratta di un prodotto topico, e che sono escluse controindicazioni tranne, evidentemente, il fatto che si possa essere allergici o ipersensibili ai suoi componenti, fieno greco, serenoa repens e arginina. In ogni caso, è bene rammentare che Foltina Plus è un prodotto regolarmente autorizzato dal Ministero della Salute.

Le Opinioni su Foltina

Le opinioni di chi ha lo ha provato sono generalmente molto incoraggianti. Su Internet è possibile trovare tantissime valutazioni da parte di coloro che hanno utilizzato questo prodotto. Non sfugge il fatto che siano recensioni davvero molto positive, il che ci fa pensare che foltina plus funziona davvero.

In sintesi, una buona soluzione per chi sta sperimentando la caduta dei capelli e desidera poter disporre di un buon prodotto per poter arginare questo processo, rinvigorire la propria chioma, senza rischi e senza le controindicazioni tipiche dei prodotti più aggressivi, composti da ingredienti chimici.

È normale, poi, che la lozione anticaduta per i capelli Foltina plus produca risultati diversi a seconda di come il proprio cuoio capelluto reagisce all’azione integrata e combinata degli ingredienti naturali di cui è composto.

Come trovare o ordinare Foltina plus

Foltina plus ti offre una soluzione naturale che funziona, il fatto di essere 100% Made in Italy è senz’altro una sicurezza in più rispetto a un prodotto magari fatto in Cina. Puoi ordinare foltina plus tramite i contatti del sito produttore. Se vuoi invece acquistare direttamente online foltina plus sul sito natural fit è possibile farlo.