26/06/2022
Serrature CISA VS DOM Differenze recensioni e opinioni

Serrature CISA VS DOM Differenze recensioni e opinioni

La scelta del miglior marchio di serrature richiede tutta la dovuta attenzione. Si tratta di un settore che ti consente di proteggere al meglio il tuo ambiente interno, mediante un insieme di soluzioni curate nei minimi dettagli. Un chiaro esempio è rappresentato dai brand CISA e DOM, operanti in questo ambito da diversi anni e capaci di restare sempre al passo con i tempi.

Non ti resta altro da fare che conoscere le caratteristiche delle due aziende in questione, considerate tra le più fulgide del loro ambito di competenza. Come viene confermato anche dal sito fabbro-24.it, Fabbro a Roma specializzato nel pronto intervento, puoi usufruire di una serie di servizi dalla qualità sicura e certificata e vivere la tua esperienza quotidiana all’insegna della massima sicurezza e tranquillità. Scopri come fare.

Serrature CISA, quasi un secolo di storia per una qualità in aumento

Iniziamo con le serrature CISA, considerate come l’autentico fiore all’occhiello di una produzione consolidata. La nascita dell’attività risale al lontano 1926, quando il fiorentino Luigi Bucci diede vita all’azienda delle Costruzioni Italiane di Serrature e Affini. Tale profilo acquisì una fama notevole grazie alla realizzazione della serratura elettrocomandata, che garantì un nuovo impulso all’attivazione di portoni e cancelli automatizzati e blindati.

Fu proprio questa la scoperta a fare la differenza nel proprio settore, consentendo a CISA di trovare subito un ruolo di primo piano. Nel 1931, l’azienda divenne una società per azioni.

Dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale, la sede dello stabilimento principale fu rasa al suolo e Luigi Bucci ne fece costruire un’altra a Faenza, in provincia di Ravenna. A poco a poco, CISA iniziò a conquistare prima l’Europa, toccando Germania e Svezia, e poi nel resto del mondo, giungendo in Arabia Saudita, Thailandia, Siria, Perù, Uruguay e tanti altri territori.

L’attività allargò i propri orizzonti aprendo altri centri nelle province di Ascoli Piceno e Perugia, per poi trovare la giusta dimensione negli anni Ottanta.

L’acquisto del Museo della serratura Bricard in Francia nel 1991 non fece altro che dare nuovo lustro all’azienda, che oggi mette a tua disposizione un catalogo davvero ampio e variegato.

Le serrature CISA mantengono intatta la loro notevole importanza nel settore della sicurezza in tutte le sue forme, funzionando su porte in legno, in ferro, in alluminio, su porte antipanico e tagliafuoco.

Serrature DOM, un’azienda giovane che sa come attrarre tanti clienti

Una valida alternativa è senz’altro rappresentata dalle serrature DOM, che a loro volta fanno segnare una forte evoluzione nel proprio campo.

La nascita della realtà aziendale è datata al 1955, con il nome iniziale di CR Serrature. Il fondatore si è dato da fare per rendere l’attività sempre meglio posizionata nel mercato a livello nazionale e manifesta il chiaro intento di continuare a crescere.

Il 1991 è stato un anno molto importante per questa realtà, dato il suo accesso alla holding francese DOM Security.

La qualità è sicuramente una delle massime prerogative aziendali, unita alla scelta di portare avanti un discorso basato sulla totale serietà e professionalità. Con tali premesse, DOM è stata in grado di costruirsi una reputazione di alto livello e catturare l’attenzione del pubblico, senza mai lasciare nulla in secondo piano.

Nel corso degli ultimi anni, l’impresa si è ulteriormente evoluta grazie a un comparto di ricerca e sviluppo di assoluto rilievo, che si avvale della collaborazione dei profili adeguati a ciascun contesto. La collaborazione con le altre realtà appartenenti al gruppo francese consente di portare avanti una progettazione mirata e specifica, con performance di alto livello.

Oggi le serrature DOM ti permettono di dare la giusta sicurezza a ogni oggetto, che si tratti di mobili, armadietti, sistemi anti-ribaltamento e modalità di interblocco.

Qualsiasi sia la soluzione che tu scegli, sappi che puoi adattarla perfettamente alle tue esigenze specifiche.

Con tali prerogative, l’azienda riesce a fornirti esattamente ciò che stai cercando e protegge case ed edifici commerciali e industriali da eventuali tentativi di intrusione, grazie a sistemi di serrature curati nei minimi dettagli.

Le prerogative delle serrature CISA e DOM

Le serrature CISA e DOM sanno darti standard di sicurezza all’avanguardia, in entrambe le circostanze. La prima azienda può contare su una maggiore esperienza generale e su una gamma di modelli un po’ più ampia. Ormai si tratta di una realtà dal respiro internazionale, pronta ad adattarsi alle esigenze e alle direttive di un mercato che vive una fase di evoluzione senza sosta.

Dall’altra parte, le serrature DOM sembrano fatte su misura per i tuoi desideri. L’azienda è maggiormente a portata di mano e produce soluzioni dalla precisione estrema. L’ingresso nel gruppo francese DOM Security non ha fatto altro che rafforzare basi già consolidate, dando a sua volta a DOM una potenza superiore sotto ogni punto di vista. Ciò viene ampiamente dimostrato da prodotti dagli standard sempre più adatti a ogni situazione.

A ogni modo, stiamo parlando di due realtà aziendali che non hanno alcuna intenzione di fermarsi nello sconfinato mondo delle serrature blindate e non. D’altronde, la sicurezza è un elemento del quale non puoi assolutamente fare a meno per operare al meglio in qualsiasi contesto, o almeno per trascorrere momenti di assoluto relax all’interno della tua abitazione.

Cosa dicono le recensioni e le opinioni delle serrature CISA e DOM

Le recensioni e le opinioni relative alle serrature CISA e DOM sono mediamente positive e sottolineano l’intento delle due aziende di dare al proprio pubblico numerosi spunti interessanti. Non mancano le anomalie che richiedono piccoli interventi di manutenzione in entrambi i casi, ma la qualità costruttiva resta sempre molto elevata e convince buona parte dei clienti.

Qualsiasi sia la tua decisione finale, hai la chance di accedere a servizi perfetti per ogni tua necessità.

Le migliori serrature sanno darti un senso di sicurezza davvero fuori dal comune, oltre a migliorare il funzionamento dei principali mobili del tuo ambiente. Non ti resta altro da fare che confrontare servizi e prodotti e trovare il meglio per le tue esigenze.